Whatsapp introduce traduzioni automatiche dei messaggi su android

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che promette di migliorare l’esperienza degli utenti nelle conversazioni multilingue. Questa novità, caratterizzata da un aggiornamento significativo, mira a facilitare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse, ampliando così il proprio pubblico negli Stati Uniti.

novità della funzione di traduzione messaggi

Con il recente aggiornamento, gli utenti di WhatsApp possono ora tradurre i messaggi direttamente all’interno delle loro conversazioni. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente premere a lungo su un messaggio ricevuto e selezionare l’opzione “Traduci” dal menu contestuale. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere le lingue da cui e verso cui tradurre e possono scaricare le lingue utilizzate frequentemente per future traduzioni.

funzionamento della traduzione

Tutte le operazioni avvengono localmente sul dispositivo dell’utente, garantendo che WhatsApp non possa accedere ai contenuti dei messaggi tradotti. La funzionalità si applica a vari contesti: messaggi diretti (DM), chat di gruppo e aggiornamenti nei canali uniti.

esperienza utente su android e ios

Sebbene questa funzione sia disponibile sia per gli utenti Android che iOS, gli utenti Android beneficeranno di un’esperienza migliorata. Infatti, sarà possibile attivare la traduzione automatica per intere conversazioni, evitando il metodo di traduzione singola necessario per gli utenti iOS. Inoltre, WhatsApp su Android potrà anche tradurre nuovi messaggi in arrivo nella stessa conversazione.

limitazioni iniziali della funzionalità

Attualmente, il supporto alla traduzione è limitato. La distribuzione avverrà in modo graduale e su iOS sarà disponibile solo con le 21 lingue supportate dalle app Apple. Al contrario, gli utenti Android avranno accesso a sole sei lingue: inglese, spagnolo, hindi, portoghese, russo e arabo. Sebbene si tratti di un passo relativamente piccolo, questa iniziativa potrebbe contribuire ad ampliare l’utenza di WhatsApp negli Stati Uniti tra coloro che comunicano frequentemente con amici o familiari all’estero.

Continue reading

NEXT

Google lancia il photo editing conversazionale per tutti gli utenti Android negli Stati Uniti

Google ha recentemente annunciato l’apertura della funzionalità di editing fotografico conversazionale, precedentemente riservata agli utenti del Pixel 10. Questa innovazione consente agli utenti Android negli Stati Uniti di interagire con Google Photos in modo più intuitivo e diretto. Editing fotografico […]
PREVIOUS

Migliori pellicole protettive per samsung galaxy tab s11 ultra 2025

La protezione dello schermo rappresenta un aspetto fondamentale per preservare l’integrità del Samsung Galaxy Tab S11 Ultra. Questo dispositivo, dotato di un ampio display da 14,6 pollici in tecnologia Dynamic AMOLED 2X, è particolarmente vulnerabile a graffi e danni. Un […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]