Il panorama degli aggiornamenti software per i dispositivi Galaxy si arricchisce con l’uscita di One UI 8 basata su Android 16. Recentemente, Samsung ha avviato la distribuzione di questo aggiornamento per la serie Galaxy S25, estendendo il rollout anche al di fuori della Corea del Sud. In aggiunta a questa novità, è emersa una sorpresa: l’aggiornamento One UI 8.5 per il modello Galaxy S25 Ultra è stato avvistato sui server Samsung.
Samsung presenta One UI 8.5 per Galaxy S25 Ultra
Samsung non perde tempo e sembra già impegnata nella fase di test di One UI 8.5. Sebbene l’azienda stia lavorando su questo aggiornamento da diversi mesi, ora si può osservare il primo firmware reale in circolazione.
È importante mantenere le aspettative realistiche: gli utenti hanno appena ricevuto o riceveranno a breve One UI 8 sul proprio dispositivo Galaxy S25 Ultra. L’arrivo di One UI 8.5 non sarà immediato e probabilmente coinciderà con il lancio della nuova serie Galaxy S26, previsto per gennaio 2026, dove i modelli come Galaxy S26 Pro, S26 Edge e S26 Ultra saranno i primi a beneficiare dell’aggiornamento.
Cambiamenti attesi in One UI 8.5
Al momento non sono disponibili informazioni sui cambiamenti che porterà questo aggiornamento, poiché non sono trapelate indiscrezioni significative riguardo alle novità previste. Si ipotizza che le modifiche non saranno sostanziali e che rimarranno all’interno delle linee guida fornite da Android 16.
D’altro canto, One UI 8 ha introdotto diverse migliorie significative, tra cui:
- Miglioramenti nel multitasking
- Funzionalità Now Brief
- Sistema Knox Matrix
- Aumento delle capacità AI
Inoltre, tutte le innovazioni standard apportate da Google ad Android 16 sono incluse nell’aggiornamento, salvo quelle esclusive per i dispositivi Pixel.
Lascia un commento