Borderlands 4 riceve recensioni più positive rispetto a borderlands 3

Le prime recensioni di Borderlands 4 sono state pubblicate oggi, in vista del lancio previsto per il 12 settembre 2025. Le valutazioni ricevute sono positive, offrendo un buon segnale per Gearbox Entertainment.

Come sta andando Borderlands 4?

Attualmente il 48esimo miglior gioco del 2025

Borderlands 4 ha ottenuto un punteggio di 84 su Metacritic e una media di critici di 84 su OpenCritic. Questi risultati derivano dalle valutazioni fornite da diversi siti specializzati nel settore dei videogiochi.

I giudizi sul nuovo capitolo della serie lodano la capacità del gioco di soddisfare le aspettative dei fan, pur introducendo elementi innovativi come un mondo completamente aperto. Le recensioni più basse si attestano su punteggi di almeno 7 su 10.

Game Rant ha elogiato Borderlands 4, affermando che “è fondamentalmente ‘più Borderlands’, ma comprende talmente bene questo compito da risultare il migliore della serie degli ultimi dieci anni.” D’altra parte, Polygon sottolinea che “se si ama il tiro, il loot unico o la qualità sonora che hanno sempre caratterizzato Borderlands, si troveranno tutti questi aspetti al loro apice.”

Aspetti comici e narrativi divisivi

L’approccio alla comicità e alla narrazione sta suscitando opinioni contrastanti; ad esempio, la recensione di Polygon afferma che “il tasso di successo è incredibilmente basso” per molte delle battute presenti nel gioco. La scrittura sembra essere stata accolta meglio rispetto a quanto avvenuto in Borderlands 3.

Confronto con Borderlands 3 e altri capitoli

Lanciato nel 2019, Borderlands 3 aveva ricevuto recensioni rispettabili all’epoca. In retrospettiva, alcuni elementi non sono stati ben accolti dalla comunità dei fan, soprattutto riguardo all’umorismo ricco di meme. Gearbox ha dichiarato l’intenzione di voler rimediare alle carenze riscontrate in Borderlands 3.

  • Punteggio Metacritic: 84
  • Punteggio OpenCritic: 84
  • Sviluppatore: Gearbox Software
  • Editore: 2K
  • Mondo aperto:
  • Engine: Unreal Engine 5
  • Gioco cross-platform: Sì – tutti

I tentativi sembrano aver dato i loro frutti; attualmente Borderlands 4 presenta un punteggio superiore a quello del suo predecessore. Pur non essendo il titolo più acclamato della serie—titolo detenuto da Borderlands 2—la nuova versione mostra segni positivi che potrebbero indicare una ripresa per la saga dopo le critiche rivolte a Borderlands 3.




Continue reading

NEXT

Samsung galaxy s26 ultra: velocità di ricarica rimangono invariate

anticipazioni sul Galaxy S26 Ultra Grazie a numerose indiscrezioni emerse fino ad ora, si ha un’idea piuttosto chiara delle caratteristiche attese per la serie Galaxy S26 di Samsung. Sono stati rivelati dettagli sui design e sulle specifiche hardware dei tre […]
PREVIOUS

Galaxy XR: svelato il headset Samsung e la fotocamera 3D del tuo smartphone

Il recente sviluppo della tecnologia nel campo della realtà aumentata e virtuale ha portato a significativi progressi, in particolare con il nuovo headset Galaxy XR di Samsung. Questa innovativa attrezzatura, realizzata in collaborazione con Google, rappresenta un passo avanti notevole […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]