Il crescente successo delle console e PC portatili, come il Steam Deck, continua a spingere diverse marche a investire in questo segmento di mercato. Il primo modello di Lenovo Legion Go si è distinto come uno dei migliori in questa categoria emergente, e l’azienda sembra pronta a lanciare una nuova generazione. Dopo aver mostrato un prototipo del Lenovo Legion Go 2 al CES all’inizio dell’anno, recenti rapporti indicano che questo dispositivo sarà presentato all’IFA di Berlino, che avrà inizio il 5 settembre.
lenovo legion go 2: specifiche migliorate
Secondo quanto rivelato dal noto informatore Evan Blass, il Lenovo Legion Go 2 presenterà un processore basato sull’architettura AMD Zen 5 e RDNA 3.5, precisamente il Ryzen Z2 Extreme. Tra le principali migliorie apportate da questo APU vi sono le prestazioni grafiche, fondamentali per un dispositivo dedicato al gaming portatile. Sarà dotato della nuova GPU Radeon 890M, che garantisce un notevole salto in avanti rispetto ai modelli precedenti.
design e funzionalità incrementali
Per quanto riguarda il design, Lenovo non ha previsto cambiamenti radicali rispetto al modello originale. Il Lenovo Legion Go 2 sarà equipaggiato con uno schermo OLED da 8.8 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144Hz e risoluzione di 1600p. Inoltre, il dispositivo avrà un nuovo rivestimento resistente alle impronte digitali e introdurrà un lettore di impronte digitali insieme a una disposizione migliorata dei pulsanti posteriori. I controller saranno staccabili, analogamente al suo predecessore.
batteria e memoria
Il prototipo del Lenovo Legion Go 2 disponeva di una batteria da 74Wh con supporto per la ricarica rapida a 65W. Sarà fornito con 32 GB di RAM e fino a 2TB di memoria interna. Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 11 Home, ma sarà possibile installare anche Steam OS, già reso disponibile da Valve.
- Evan Blass (tipster)
- Amd Zen 5
- Radeon 890M GPU
- Windows 11 Home
- Steam OS
Lascia un commento