Il recente lancio della serie Pixel 10 ha introdotto una delle novità più attese: la funzionalità Pixelsnap, alimentata da Qi2. Questa innovazione rappresenta l’interpretazione di Google del sistema MagSafe, integrando il Magnetic Power Profile (MPP). Grazie a questa tecnologia, è possibile utilizzare accessori come power bank, caricabatterie e custodie che si attaccano direttamente al retro del dispositivo.
pixelsnap: caratteristiche e funzionalità
La funzionalità Pixelsnap consente di caricare il dispositivo quando gli accessori sono allineati correttamente. All’avvio, le opzioni disponibili sono limitate a un semplice slideshow fotografico quando il dispositivo è posizionato in orizzontale con il supporto Pixelsnap. Il sistema di attacco magnetico risulta robusto e simile a quello testato con i vari modelli della serie Pixel 10.
accessori pixelsnap disponibili
Il primo assortimento di accessori Pixelsnap è piuttosto contenuto, includendo:
- Un caricatore “puck” dedicato al prezzo di $39.99, capace di ricaricare il Pixel 10 Pro fino a 25W.
- Un supporto base al costo di $69.99 che permette l’inserimento e la rimozione del caricatore incluso.
custodie e supporti per pixel 10
Le custodie per la serie Pixel 10 partono da un prezzo di $49.99, mentre quella per il Pixel 10 Pro Fold con connessione Pixelsnap costa $69.99. Tra le novità, spicca il Pixelsnap Ring Stand, un accessorio che richiama il design della custodia del Pixel Tablet, dotato di un grande logo “G” e finiture colorate adatte ai vari dispositivi. Questo supporto consente una visione facilitata dello smartphone ed è disponibile a $29.99.
ospiti speciali nella presentazione
- Membri del team Google
- Esperti del settore tecnologico
- I fan della linea Pixel
altre novità da google:
- Tutte le novità effettive sulla serie Pixel 10 e Pixel 10 Pro/XL [Gallery]
- Il Pixel 10 è un dispositivo colorato e ricco di funzionalità Qi2 a partire da $799 [Hands-on]
- Sì, gli accessori MagSafe funzioneranno sulla serie Pixel 10 senza custodia
Lascia un commento