aggiornamento pixel di agosto 2025
Il recente aggiornamento di Google per i dispositivi Pixel, previsto per agosto 2025, apporta importanti correzioni e risolve una grave vulnerabilità di sicurezza. Questo aggiornamento è compatibile con i modelli dalla serie Pixel 6 fino alla serie Pixel 9, inclusi il Pixel Fold e il Pixel Tablet.
- Correzione di bug significativi.
- Patching di una vulnerabilità critica (CVE-2025-48530).
- Miglioramenti generali della stabilità del sistema.
caratteristiche dell’aggiornamento
L’aggiornamento ha come numero di versione BP2A.250805.005 ed è progettato per tutti i dispositivi supportati. Sebbene non siano state introdotte nuove funzionalità, la patch mensile aggiorna la sicurezza a quella di agosto 2025. Tra le correzioni più rilevanti si segnala:
- Risoluzione del problema che impediva l’attivazione della modalità scura programmata in determinate condizioni.
- Correzione di un malfunzionamento relativo al gesto “indietro” e alla navigazione a tre pulsanti.
android 16 qpr1 in arrivo il mese prossimo
L’aggiornamento stabile Android 16 QPR1 è atteso nel mese successivo, dopo il lancio del Google Pixel 10. Questa nuova versione promette un’interfaccia utente rinnovata, compresi miglioramenti al centro notifiche e alle impostazioni rapide, con pieno supporto per il design Material 3 Expressive.
sicurezza migliorata nel nuovo aggiornamento
La risoluzione della vulnerabilità critica permette ora ai dispositivi di essere protetti da potenziali attacchi remoti che avrebbero potuto compromettere la sicurezza senza alcuna interazione da parte dell’utente. Gli utenti possono controllare manualmente l’aggiornamento accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiornamento del sistema.
L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile su tutti i dispositivi supportati nei prossimi giorni, ma potrebbe richiedere fino a una settimana per manifestarsi in base alla regione o all’operatore telefonico utilizzato.
dispositivi supportati dall’aggiornamento
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 8a
- Pixel Fold
- Pixel Tablet
L’arrivo imminente dell’aggiornamento Android 16 QPR1 rappresenta un passo significativo verso un’esperienza utente ancora più fluida e sicura sui dispositivi Pixel.
Lascia un commento