Facere torna sul samsung galaxy watch 8 con un grande aggiornamento

Novità di Facer per Wear OS 6

Il 24 luglio è stata annunciata la completa compatibilità dell’app Facer con Wear OS 6. Questa aggiornamento introduce il formato Watch Face Format (WFF), che offre una maggiore efficienza energetica e modalità AOD (Always On Display) migliorate.

Funzionalità importanti di Facer

  • L’integrazione del tool “Rosetta Stone” consente ai creatori di realizzare un’unica watch face compatibile sia con WFF che con Apple Watches.
  • La sezione “Looks” dell’app permette agli utenti di condividere i propri stili di orologio personalizzati.

Compatibilità e sincronizzazione delle watch faces

Con il lancio della Galaxy Watch 8 e della Watch 8 Classic, gli utenti possono nuovamente installare facce personalizzate. Grazie a Wear OS 6, sarà possibile trovare applicazioni per facce di terze parti attraverso apposite vetrine invece che nel Play Store singolarmente.

Valutazione dell’impatto sulla batteria

Ciascuna faccia d’orologio su Facer presenta un rating chiamato “Power Impact”, classificato in base all’effetto sulla durata della batteria: Minimo, Basso, Medio o Alto. Questo sistema tiene conto del consumo energetico dei pixel in modalità ambientale.

Opzioni disponibili e marchi collaboratori

Attualmente, la maggior parte delle facce WFF compatibili con Facer sono a pagamento o premium, limitandosi rispetto alle centinaia di migliaia disponibili per gli orologi Wear OS più datati. Il tool Facer Creator ha integrato WFF nel suo sistema “Rosetta Stone”, ampliando le possibilità future.

Marchi famosi presenti su Facer

  • Fallout
  • Star Trek
  • Barbie
  • TMNT (Tartarughe Ninja)
  • Puffi
  • Garfield
  • D&D (Dungeons & Dragons)
  • Tetris
  • Call of Duty
  • NASA
  • Hot Wheels

Promozioni e nuove funzionalità dell’applicazione Facer

Sebbene solo alcune facce WFF non brandizzate siano gratuite, l’app offre una promozione a tempo limitato per l’aggiornamento a Wear OS 6, consentendo ai nuovi membri Premium di pagare $14.99 per il primo anno o $2.99 al mese. Inoltre, la nuova sezione “Looks” consente agli utenti di condividere foto dei loro orologi con le facce preferite e personalizzazioni.

Prospettive future per Wear OS 6 e altre app simili

L’introduzione delle opzioni WFF su Galaxy Watch rappresenta un passo significativo verso una maggiore varietà nella scelta delle watch faces. Si prevede anche che altre app come WatchMaker, TIMEFLIK, Pujie e Recreative possano ottenere compatibilità con Wear OS 6 in futuro.

Continue reading

NEXT

Crescita dei ricavi di alphabet nel secondo trimestre grazie a intelligenza artificiale e cloud

Il recente trimestre ha rappresentato un periodo di grande successo per Alphabet, la società madre di Google. I risultati finanziari più recenti evidenziano un notevole incremento dei ricavi. Nel secondo trimestre del 2025, il colosso tecnologico ha riportato un impressionante […]
PREVIOUS

Facere torna sui smartwatch con Wear OS 5

Il panorama delle facce degli orologi smart sta subendo una significativa trasformazione grazie all’adozione del nuovo formato Watch Face Format (WFF) da parte di Facer, uno dei principali distributori di quadranti personalizzati. Questa innovazione mira a migliorare l’efficienza energetica e […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]