Il lancio della serie Samsung Galaxy S26 è previsto per il prossimo anno, con una notevole attesa da parte degli appassionati del settore. Le indiscrezioni riguardanti le caratteristiche dei nuovi smartphone si stanno intensificando, alimentando l’interesse intorno a questo evento.
caratteristiche rumorose della serie galaxy s26
Tra i cambiamenti più significativi previsti, spicca l’adozione del chipset Exynos 2600 in tutti e tre i modelli della gamma, incluso il Galaxy S26 Ultra. Alcune fonti suggeriscono che la presentazione ufficiale potrebbe essere anticipata a fine gennaio, contrariamente alle aspettative iniziali di febbraio.
tempistiche di lancio e ritardi
Secondo un rapporto proveniente dalla pubblicazione coreana Chosun, Samsung avrebbe programmato l’annuncio della serie Galaxy S26 per la fine di gennaio. La commercializzazione dei dispositivi sarebbe prevista per metà febbraio. Inizialmente, il lancio era stato posticipato a causa di una riorganizzazione interna dei modelli.
chipset exynos e snapdragon
Un altro aspetto rilevante riguarda l’utilizzo del chipset Exynos 2600: non sarà presente nel modello Galaxy S26 Ultra, che utilizzerà invece il Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 SoC. Questa scelta potrebbe comportare un aumento dei costi dovuto all’aumento dei prezzi delle componenti e ai dazi commerciali.
distribuzione dei modelli
Non è ancora chiaro quali mercati riceveranno i modelli equipaggiati con Exynos 2600. In passato, Samsung ha distribuito i suoi flagship con chip Exynos in specifiche aree geografiche come Asia ed Europa. Sarà interessante osservare se questa strategia verrà mantenuta anche per la nuova serie.
- Galaxy S26
- Galaxy S26 Plus
- Galaxy S26 Ultra
- Exynos 2600 (versioni standard)
- Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 (S26 Ultra)
Sebbene non ci siano date certe per l’evento Unpacked di Samsung, le indicazioni su un annuncio a fine gennaio lasciano presagire che potrebbero rispettare le tempistiche dell’anno precedente.










Lascia un commento