fitbit e l’evoluzione dei dispositivi indossabili
Negli ultimi anni, Fitbit ha visto un rallentamento nel lancio di nuovi dispositivi indossabili dopo l’acquisizione da parte di Google. Le ultime importanti novità sono state presentate a settembre 2022 con il Fitbit Sense 2 e il Versa 2, seguiti dal Charge 6 e dall’Inspire 3 nel corso dell’anno successivo. Nonostante l’attenzione di Google sia stata principalmente rivolta alla linea Pixel Watch, la compagnia non ha abbandonato completamente Fitbit, pianificando nuove uscite per il 2026.
svelati i piani futuri per fitbit
Google ha confermato che ci saranno “nuovi hardware Fitbit” nel prossimo anno. Non sono stati forniti dettagli specifici riguardo ai tempi di rilascio o alle caratteristiche previste per i nuovi dispositivi. Si ipotizza che potrebbe trattarsi di un aggiornamento minore delle attuali linee di smartwatch o una revisione completa della gamma.
gemini ai e le nuove funzionalità sanitarie
Inoltre, è stato annunciato che le funzionalità sanitarie potenziate dall’intelligenza artificiale Gemini, attualmente disponibili in anteprima nell’app Fitbit per gli utenti Premium negli Stati Uniti, saranno rese disponibili a tutti nel 2026. Questo programma di anteprima mira a raccogliere feedback prezioso dagli utenti.
possibilità future: fitbit accanto al pixel watch
Considerando che il costo del Pixel Watch 4 è fissato a $350, è probabile che Google utilizzi i dispositivi Fitbit per offrire opzioni più economiche. Queste potrebbero includere bande fitness come il Charge 7 o un successore del dispositivo dedicato ai bambini Ace.
un’alternativa premium per gli appassionati di fitness
C’è anche la possibilità che venga introdotto uno smartwatch Fitbit di alta gamma focalizzato sul fitness e con una durata della batteria superiore rispetto al Pixel Watch 4. Un dispositivo simile a quelli offerti da Garmin richiederebbe però notevoli miglioramenti nella qualità dell’esperienza utente.
- Fitbit Sense 2
- Fitbit Versa 2
- Fitbit Charge 6
- Fitbit Inspire 3
- Pixel Watch 4
- Ace (dispositivo per bambini)
- Bande fitness Charge 7 (ipotetico)
L’hardware del Pixel Watch ha mostrato significativi miglioramenti rispetto al modello originale; se Google applicherà le stesse lezioni apprese ai prossimi modelli Fitbit, si prevede una solida ripresa nel mercato degli indossabili.









Lascia un commento