Il Galaxy XR, noto in precedenza come Project Moohan, ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato. Questo dispositivo è stato progettato da Samsung per competere con altri dispositivi di realtà estesa (XR), tra cui l’Apple Vision Pro. Sebbene il prezzo di lancio non sia paragonabile a quello del Vision Pro, si attesta comunque su una cifra significativa di 1.800 dollari.
accessori disponibili per galaxy xr
Per migliorare l’esperienza d’uso del Galaxy XR, Samsung ha realizzato anche dei controller e una custodia specifica. I controller sono simili a quelli del Meta Quest 3 e consentono di interagire con i giochi o navigare nell’interfaccia utente. La custodia è stata progettata per trasportare il visore, i controller e la batteria esterna. È importante notare che questi accessori saranno venduti separatamente rispetto al visore stesso.
costi degli accessori
I controller del Galaxy XR hanno un costo di 250 dollari, cifra che potrebbe sembrare elevata, ma risulta comprensibile se si considera che Apple prevede di addebitare lo stesso importo per i controller PSVR2 destinati al Vision Pro. Va segnalato che è possibile acquistare un paio di controller Meta Quest Touch a circa 150 dollari.
costo totale dell’acquisto
Un aspetto sorprendente è rappresentato dal fatto che anche la custodia avrà un prezzo di 250 dollari. Pertanto, se si desiderano sia i controller che la custodia, sarà necessario sborsare un totale di 500 dollari. Sommando il costo del visore, il totale arriva a ben 2.300 dollari, avvicinandosi così ai 3.000 dollari richiesti per l’acquisto dell’Apple Vision Pro.
compatibilità con altri dispositivi
Fortunatamente, il Galaxy XR è compatibile con vari controller Bluetooth e controlli VR di terze parti, offrendo così la possibilità di risparmiare denaro nel caso in cui si possiedano già tali dispositivi.
- Galaxy XR – Visore AR/VR
- Controller Galaxy XR – Accessorio per interazione
- Custodia Galaxy XR – Per trasporto sicuro
- Meta Quest 3 – Dispositivo concorrente
- Apple Vision Pro – Dispositivo concorrente
- Controller PSVR2 – Accessorio Apple Vision Pro
- Meta Quest Touch – Controller alternativi











Lascia un commento