Il lancio del Pixel 10 da parte di Google ha riscosso un buon successo, con le quattro varianti del dispositivo che hanno ricevuto valutazioni positive sia da parte dei critici che degli acquirenti. Nessun smartphone è esente da difetti e anche i modelli più rifiniti possono presentare problematiche. Tra i problemi emersi, uno dei più significativi è stato il bug dello “schermo sfocato”, che sembrava essere stato risolto con l’aggiornamento di ottobre 2025.
nonostante le svariate correzioni, i problemi persistono
Il termine “fuzzy display” si riferisce a un difetto in cui lo schermo veniva coperto da una sorta di “neve” colorata, simile a quella delle vecchie televisioni. Sebbene non tutti i dispositivi Pixel 10 abbiano mostrato questo problema, la sua diffusione ha spinto Google a rilasciare una prima correzione nel settembre 2025 seguita da aggiornamenti nel mese successivo. Nonostante ciò, alcuni utenti continuano a segnalare malfunzionamenti anche dopo l’installazione della patch di ottobre.
segnalazioni di utente e continuazione dei problemi
Su Reddit, diversi utenti hanno riportato la persistenza di problemi legati allo schermo. Un utente in particolare ha evidenziato la presenza di pulsanti fantasma e glitch touch, sintomi precedentemente associati al bug dello schermo sfocato. Inoltre, altri commentatori hanno confermato esperienze simili con linee statiche sullo schermo.
soluzioni e futuro del pixel 10
Sebbene alcuni utenti siano riusciti a risolvere temporaneamente questi inconvenienti attraverso un riavvio forzato del dispositivo, se tali problemi dovessero ripresentarsi frequentemente potrebbero generare frustrazione tra gli utilizzatori. Attualmente non ci sono prove sufficienti per affermare che i difetti siano diffusi in modo esteso; pertanto sarà necessario monitorare la situazione per verificare se altre segnalazioni emergeranno.
- Utenti su Reddit: KJ9712 e altri membri della community
- Tecnologia coinvolta: Google Tensor G5
- Display: Super Actua da 6.8 pollici con risoluzione 2992 x 1344
Fino ad ora, Google ha dimostrato un impegno significativo nella risoluzione dei problemi del Pixel 10; pertanto è probabile che vengano emessi ulteriori hotfix se i malfunzionamenti continueranno a manifestarsi tra gli utenti.
Lascia un commento