Aggiornamento di ottobre di Google Pixel: tutte le novità e correzioni in arrivo

aggiornamento di ottobre per i dispositivi Pixel

Con l’arrivo della seconda settimana di ottobre, il rilascio della patch di sicurezza mensile da parte di Google per i telefoni Pixel compatibili è atteso. Sebbene l’aggiornamento non sia ancora disponibile, Verizon ha già reso noto il changelog relativo al nuovo build.

dettagli sul rilascio dell’aggiornamento

Secondo le informazioni fornite da Verizon, l’aggiornamento di ottobre include la patch di sicurezza di settembre 2025. Per le serie Pixel 7, 8 e 9, il numero del build è BP3A.251005.004.B1, mentre per il Pixel 10 si tratta del build BD3A.251005.003.W3. Le note rilasciate menzionano solo due modifiche relative all’interfaccia utente:

  • Risolto un problema che causava l’apparizione di uno sfondo semi-trasparente dopo l’apertura della fotocamera.
  • Corretto un errore che portava a un crash del sistema durante l’avvio o la chiusura del casting tramite Media Output Switcher.

correzioni specifiche per dispositivo

I fix specifici per i vari modelli includono la risoluzione del problema in cui lo stato della torcia non veniva visualizzato nel widget “At a Glance” sui modelli Pixel 9 e 10. Inoltre, per il Pixel 7, verrà affrontato un “problema di visualizzazione e grafica che causava sfarfallii o spegnimenti dello schermo in determinate condizioni”.

assenza di cambiamenti significativi nell’aggiornamento

L’aggiornamento di ottobre non porterà modifiche sostanziali ai dispositivi Pixel. Infatti, il prossimo grande Feature Drop dell’OS Android 16 QPR2 è previsto solo per dicembre. Pertanto, questo aggiornamento sarà relativamente minore rispetto a quello precedente, che ha introdotto Material 3 Expressive.

speranze per miglioramenti futuri

Sebbene alcuni utenti del Pixel 10 possano essere delusi dalla natura limitata dell’aggiornamento e dalle prestazioni GPU insoddisfacenti nei benchmark e nei giochi, ci sono aspettative su potenziali miglioramenti con futuri aggiornamenti dei driver PowerVR GPU. Tali cambiamenti potrebbero arrivare solo con Android 16 QPR2 o versioni successive.

tempistiche del rilascio dell’aggiornamento

A oggi non vi sono informazioni precise sulla data esatta in cui Google rilascerà l’aggiornamento; Considerando che Verizon ha pubblicato le note ufficiali, è probabile che questo diventi disponibile entro breve tempo.

Continue reading

NEXT

Leaks sullo sketchy s26 ultra: perché l’arancione poco originale non convince

Un recente leak ha suscitato l’attenzione degli appassionati di tecnologia, rivelando un presunto modello dimostrativo del Galaxy S26 Ultra in una vivace tonalità di arancione. Questo colore, Non ha riscosso il favore del pubblico, alimentando polemiche riguardo a possibili similitudini […]
PREVIOUS

Aggiornamento dell’app del pixel watch: nuova icona e maggiore espressività m3

aggiornamento dell’app Pixel Watch Recentemente, Google ha rinnovato l’app Pixel Watch per i dispositivi Android, introducendo una serie di miglioramenti e un nuovo icona per la schermata iniziale. Questa nuova versione si colloca in preparazione del lancio della Pixel Watch […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]