Mint Mobile, noto operatore di telefonia mobile, si appresta a entrare nel mercato dell’internet domestico con un nuovo servizio 5G denominato ‘Minternet’. Questa iniziativa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per coloro che desiderano abbandonare i tradizionali fornitori di servizi internet (ISP). Al momento non sono disponibili dettagli specifici sui piani e sui prezzi. Gli interessati possono registrarsi sul sito ufficiale di Mint per unirsi alla lista d’attesa.
‘Minternet’: nuovo servizio internet domestico di Mint Mobile
Durante una pubblicità sponsorizzata su Jimmy Kimmel Live!, Ryan Reynolds, portavoce e ex co-proprietario di Mint Mobile, ha annunciato che il servizio 5G Home, “Minternet”, sarà disponibile a breve. Attualmente, è possibile iscriversi per ricevere notifiche al momento del lancio ufficiale del servizio.
Sebbene i dettagli tecnici relativi a Minternet siano ancora scarsi, questo sviluppo suscita interesse tra coloro che cercano un’alternativa per l’internet domestico, soprattutto considerando la politica dei prezzi competitivi di Mint Mobile.
Dettagli sul servizio non sono ancora disponibili
Quello che rende questa novità particolarmente interessante è il fatto che Mint Mobile opera come MVNO sulla rete di T-Mobile. Quest’ultima offre già un proprio servizio di internet domestico 5G molto popolare. È possibile che Mint Mobile utilizzi la stessa rete T-Mobile per il suo servizio Minternet. Da quanto si evince, potrebbe trattarsi di una versione rebranding del servizio offerto da T-Mobile.
Per i consumatori, ciò significa avere accesso alla robusta rete 5G di T-Mobile ma con la politica tariffaria vantaggiosa proposta da Mint. Al momento, l’attesa per il lancio del nuovo servizio internet domestico continua a suscitare curiosità.
Lascia un commento