IPhone 17 supera Xiaomi 17 in Cina: il successo di Apple continua

Recenti sviluppi nel mercato degli smartphone evidenziano una competizione accesa tra due colossi: Xiaomi e Apple. La decisione di Xiaomi di denominare i suoi nuovi modelli di punta come Xiaomi 17, 17 Pro e 17 Pro Max si è rivelata strategicamente discutibile, dato che l’analista Ming-Chi Kuo ha segnalato che il modello base dell’iPhone 17 sta superando le vendite del corrispondente dispositivo di Xiaomi in Cina.

vendite dell’iPhone 17 superiori a quelle del Xiaomi 17 in Cina

Di recente, Xiaomi ha presentato la sua nuova serie di flagship, il Xiaomi 17. Il lancio non ha rispettato le aspettative iniziali. Secondo Kuo, l’iPhone 17 sta registrando vendite superiori rispetto al modello base della serie Xiaomi. Inizialmente, l’azienda cinese aveva pianificato di spedire 10 milioni di unità dei suoi dispositivi; A causa della domanda inferiore alle previsioni, è stata costretta a ridurre le spedizioni del 20%.

Kuo avverte che senza strategie aggressive sui prezzi o campagne pubblicitarie mirate, le stime delle vendite potrebbero scendere sotto gli 8 milioni, cifra corrispondente alle unità della precedente serie Xiaomi 15. L’azienda si aspettava che il modello standard rappresentasse tra il 50% e il 55% delle spedizioni totali; ora invece potrebbe contribuire solo per un 15%-20%.

  • Xiaomi 17
  • Xiaomi 17 Pro
  • Xiaomi 17 Pro Max

il ritorno di Apple in Cina

Kuo suggerisce che se la domanda non dovesse migliorare durante la settimana d’oro per la Festa Nazionale cinese, Xiaomi potrebbe dover abbassare i prezzi su alcuni modelli per stimolare le vendite. Questo scenario non è incoraggiante per una serie flagship appena lanciata con specifiche impressionanti come i processori Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batterie capienti. Inoltre, Apple ha recentemente reso il suo iPhone 17 ancora più attraente aumentando la dimensione del display e migliorando il refresh rate e la qualità della fotocamera ultrawide da 12MP a 48MP, mantenendo pressoché invariato il prezzo.

È importante notare che attualmente il superamento delle vendite dell’iPhone 17 sul Xiaomi 17 riguarda esclusivamente il mercato cinese; rimane da vedere come si comporteranno questi dispositivi a livello globale. In un contesto dove Xiaomi ha scelto di saltare la denominazione “16” per confrontarsi direttamente con l’iPhone 17, questo avvio non sembra promettente.

Continue reading

NEXT

Snapdragon X2 Elite Extreme: GPU 80% più veloce rispetto all’X Elite

Novità del Snapdragon X2 Elite Extreme Qualcomm ha recentemente presentato i risultati dei benchmark per il suo nuovo chipset, lo Snapdragon X2 Elite Extreme. Questa settimana, l’azienda ha annunciato ufficialmente la linea Snapdragon X2 Elite, che include diversi modelli. Sebbene […]
PREVIOUS

Cancellare servizi t-mobile diventa complicato

La cancellazione di una linea smartwatch da 10 dollari non dovrebbe risultare complicata, ma per molti utenti T-Mobile questo è esattamente ciò che accade. Negli ultimi tempi, le discussioni su Reddit si sono riempite di clienti frustrati che raccontano l’arduo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]