Supporto per Android 7 da parte di Samsung
Samsung ha iniziato a comunicare agli utenti della sua app Members che il supporto per i dispositivi con Android 7 verrà interrotto. Gli utenti in possesso di un dispositivo con questa versione del sistema operativo dovranno aggiornare il proprio software a Android 8 o superiore per continuare ad accedere all’app Members.
Informazioni sul software
Questa decisione segna la fine del supporto per un sistema operativo che è in circolazione da quasi dieci anni. Secondo quanto riportato nel subreddit dedicato a One UI, Samsung ha annunciato che il supporto verrà interrotto ufficialmente il 1 aprile. La notizia non sorprende, considerando che Android 7, conosciuto anche come Nougat, è stato rilasciato nove anni fa.
Aggiornamento del dispositivo
È fondamentale per gli utenti aggiornare i propri dispositivi, poiché coloro che non lo faranno perderanno l’accesso all’app Members di Samsung. Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero non essere in grado di effettuare l’upgrade a versioni più recenti del sistema operativo. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, gli utenti possono andare su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
- Samsung Members App
- Android 7 (Nougat)
- Android 8 e superiori
- One UI subreddit
- Aggiornamenti software
Sviluppo di One UI 7
Mentre Samsung si occupa dell’interruzione del supporto per Android 7, sta continuando lo sviluppo della nuova versione One UI 7. Recentemente, è stata rilasciata una patch Beta 5 dopo un ulteriore ritardo. Questa versione beta ha affrontato problemi legati alla modalità “Naturale” dell’ottimizzazione dello schermo, che ha causato colori giallastri indesiderati sui display.
Test e funzioni bug fix
Dopo aver risolto questi problemi, Samsung ha avviato ulteriori test con la Beta 5 di One UI 7, includendo diverse correzioni di bug e una soluzione per un crash relativo alla Visual Voicemail.
Tempistiche di lancio
Siamo ormai entrati nel mese di marzo e Samsung si trova sotto pressione per rispettare le tempistiche annunciate riguardanti il rilascio previsto entro il primo trimestre del 2025. L’azienda prevede che i dispositivi Galaxy con diritto all’upgrade riceveranno l’aggiornamento “imminentemente”, mentre altri modelli dovranno attendere ancora un po’.
- One UI 7 Beta 5
- Aggiornamenti software correttivi
- Lancio imminente previsto nel Q1 2025
- Aggiornamenti ai dispositivi Galaxy compatibili
- Problemi risolti nella modalità “Naturale”
Lascia un commento