problemi di accesso ai servizi google
Recentemente, molti utenti hanno riscontrato difficoltà nell’accesso ai servizi di Google, tra cui Google Meet, Gmail e Drive. Le segnalazioni sono aumentate notevolmente, con oltre 6.000 utenti che hanno riportato problemi sulla piattaforma DownDetector.
dettagli dell’interruzione
I problemi sono iniziati intorno alle 11:00 ET, con molti utenti che visualizzavano messaggi di errore “502”. Questo malfunzionamento ha colpito anche altri siti web che richiedono l’accesso tramite le credenziali Google.
risposta di google
Google ha confermato l’esistenza dell’interruzione attraverso il proprio Dashboard Workspaces, scusandosi per i disagi causati. Il team ingegneristico ha identificato la causa del problema e ha implementato le necessarie soluzioni entro le 08:30 PDT (11:30 ET), permettendo così agli utenti di accedere nuovamente ai servizi.
situazione attuale
Le segnalazioni su DownDetector sembrano diminuire man mano che i servizi vengono ripristinati gradualmente. Attualmente, Google sta monitorando attentamente la situazione. Non sono disponibili soluzioni alternative per affrontare l’interruzione, ma si prevede un ritorno alla normalità nel breve periodo.
precedenti interruzioni
Pochi giorni fa, un’altra interruzione aveva colpito Google Maps, causando difficoltà nel caricamento delle mappe e rendendo visibili solo contorni senza nomi. Anche in quel caso, Google è intervenuto prontamente per risolvere il problema.
- Google Meet
- Gmail
- Drive
- Google Maps
- Workspaces Dashboard
Lascia un commento