Il team di sviluppo Sucker Punch Productions ha annunciato che il gioco Ghost of Yōtei ha raggiunto la fase “gold” a partire dal 28 agosto. Questo traguardo indica che tutte le attività di sviluppo pre-rilascio sono state completate.
L’annuncio arriva poco più di un mese prima della data di uscita prevista, fissata per il 2 ottobre. Una volta lanciato, il titolo rappresenterà uno dei principali esclusivi per PS5 in un anno piuttosto scarso per la piattaforma.
ghost of yōtei in arrivo
lancio del gioco il 2 ottobre
“Ghost of Yōtei è ufficialmente andato gold! Siamo entusiasti di aver raggiunto questo traguardo e non vediamo l’ora che tutti possano scoprire la bellezza di Ezo il 2 ottobre,” ha dichiarato Sucker Punch Productions sul proprio profilo ufficiale su Bluesky.
Il termine “andare gold” è una terminologia utilizzata nell’industria videoludica per descrivere la versione finale di un gioco pronta per essere stampata su supporti fisici. In sostanza, la versione 1.0 di Ghost of Yōtei è ora pronta.
In un contesto in cui i giochi vengono distribuiti digitalmente e possono ricevere aggiornamenti post-lancio, Sucker Punch ha già comunicato che aggiungerà una modalità multiplayer al titolo nel prossimo anno.
importanza del traguardo
Completare gran parte dello sviluppo è un’importante pietra miliare, motivo per cui gli studi tendono a condividere questa notizia prima del lancio. Sebbene ritardi dell’ultimo minuto fossero già improbabili, questo annuncio conferma ulteriormente che Ghost of Yōtei sarà pronto per il rilascio previsto.
- Sucker Punch Productions
- Sony Interactive Entertainment
- Hideo Kojima (Death Stranding 2)
- Midnight Murder Club
- Lost Soul Aside
Ghost of Yōtei si presenta come uno dei titoli più attesi per PS5 nel 2025. La sua attesa è alimentata dal fatto che rappresenta un seguito spirituale di Ghost of Tsushima, un gioco molto apprezzato pubblicato nel 2020. A differenza del suo predecessore, Ghost of Yōtei offrirà una struttura non lineare ambientata sull’isola giapponese di Hokkaido.
conclusione sull’attesa per il gioco
Per i possessori di PS5, Ghost of Yōtei sembra destinato a diventare un titolo imperdibile. L’annuncio della fase gold con oltre un mese d’anticipo rispetto al lancio è sicuramente un segnale positivo riguardo alla sua preparazione.
Lascia un commento