Samsung ultra-sottile in arrivo: ecco quando riceverà One UI 8

Il mondo degli smartphone è in attesa dell’aggiornamento One UI 8, con i modelli di punta come il Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra che saranno i primi a ricevere l’aggiornamento basato su Android 16, previsto per il mese di settembre. Il Galaxy S25 Edge, lanciato sul mercato a maggio, non figura tra i dispositivi idonei per la beta di One UI 8.

Questa situazione ha portato a considerare che il Galaxy S25 Edge potesse non essere prioritario nell’agenda di aggiornamenti di Samsung. Recentemente, però, nuove informazioni suggeriscono che questo modello potrebbe ricevere l’aggiornamento stabile prima del previsto.

L’aggiornamento One UI 8 per il Galaxy S25 Edge

Secondo quanto riportato da RydahDoesTech su X/Twitter, Samsung sarebbe quasi pronta a rilasciare l’aggiornamento One UI 8 per il Galaxy S25 Edge, con possibilità che arrivi già il prossimo mese. Uno screenshot condiviso mostra il dispositivo in esecuzione con la versione del firmware BYH7, accompagnata dalla patch di sicurezza Android datata 1 settembre 2025.

Sammy Guru sottolinea che questa notizia non implica necessariamente un rilascio simultaneo dell’aggiornamento stabile per il Galaxy S25 Edge insieme agli altri tre modelli top di gamma del 2025; Indica che l’attesa non sarà molto lunga.

Dispositivi con One UI 8 stabile

Attualmente, solo i dispositivi Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 dispongono della versione stabile di One UI 8, poiché sono stati venduti con questo software preinstallato. Di recente, Samsung ha avviato il programma beta di One UI 8 per i suoi flagship del 2024, inclusi i modelli della serie Galaxy S24 e i pieghevoli Z Fold 6/Z Flip 6.

Prospettive future per Galaxy S25 Edge

Il Galaxy S25 Edge è stato reso disponibile ai consumatori a maggio e presentato da Samsung all’inizio dell’anno insieme ai tre flagship della serie Galaxy S25. Questa tempistica potrebbe aver contribuito alle vendite inferiori rispetto alle aspettative. Si prevede un cambiamento significativo nella lineup dei flagship Samsung nel corso del prossimo anno.

  • Galaxy S26 Edge
  • Galaxy S26 Pro
  • Ultra Model
  • Batteria da 4.200mAh
  • Batteria da 3.900mAh (S25 Edge)

I rumors riguardanti il Galaxy S26 Edge iniziano già a circolare, suggerendo un design più sottile e una batteria leggermente migliorata rispetto al modello attuale.

Continue reading

NEXT

Sistema semplice per rendere utile la schermata principale del telefono

La gestione del proprio smartphone può risultare complessa, specialmente quando si accumulano applicazioni inutilizzate e notifiche. Un dispositivo disordinato non solo distrae, ma contribuisce anche a una sensazione di affaticamento mentale. È possibile adottare un sistema efficace che trasforma la […]
PREVIOUS

Samsung presenta un coach sanitario basato su intelligenza artificiale per il 2025

Samsung prosegue con i suoi piani per l’introduzione di una nuova funzionalità chiamata AI Healthcare Coach, prevista negli Stati Uniti entro la fine del 2025. Nonostante le attese, questa caratteristica non è stata inclusa nei recenti modelli di smartwatch Galaxy […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]