Il Gamescom Opening Night Live, condotto da Geoff Keighley, ha avuto luogo oggi, dando inizio a una delle più importanti fiere europee dedicate ai videogiochi. Questo evento ha presentato un ampio numero di trailer, che hanno aggiornato sulle novità di titoli già annunciati e rivelato nuove produzioni.
annunci di giochi importanti
La manifestazione si è contraddistinta per la sua natura platform-agnostic, mostrando titoli per PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch 2. Tra i giochi mostrati ci sono stati anche alcuni titoli come Denshattack e Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.
Con così tanti annunci effettuati durante l’evento, è difficile identificare quali siano i più attesi. Di seguito si evidenziano sei dei giochi che hanno suscitato maggiore interesse.
bubsy 4d
disponibile su pc, ps4, ps5, xbox one e xbox series x
L’annuncio iniziale del pre-show è stato dedicato a Bubsy 4D, un ritorno della celebre serie di platformer degli anni ’90. Atari e Limited Run Games stanno preparando una collezione dei vecchi titoli Bubsy, seguita dall’arrivo di un nuovo platformer sviluppato da Fabraz.
call of duty: black ops 7
disponibile su pc, ps4, ps5, xbox one e xbox series x
Dopo un gameplay iniziale di Hollow Knight: Silksong, il primo trailer completo ha riguardato Call of Duty: Black Ops 7. Il gioco promette una campagna avvincente con ambientazioni variegate e supporto per modalità co-op fino a quattro giocatori. La data di uscita è fissata per il 14 novembre.
zero parades
disponibile su pc
Zero Parades, un successore spirituale di Disco Elysium, è stato svelato come titolo incentrato su spionaggio ed intrigo. Gli sviluppatori rimasti nel team stanno lavorando a questo progetto che promette scelte significative nel gameplay.
warhammer 40.000: dawn of war iv
disponibile su pc
Dawn of War IV, parte della famosa serie RTS basata sul gioco da tavolo Warhammer 40.000, è stato presentato con un trailer cinematografico seguito da sequenze di gameplay.
lego batman: legacy of the dark knight
disponibile su pc, ps5, xbox series x e nintendo switch 2
Lego Batman: Legacy of the Dark Knight, il primo nuovo titolo LEGO Batman dopo oltre dieci anni, sarà disponibile nel 2026 ed include combattimenti ed esplorazione open-world simili ai precedenti giochi Arkham.
black myth: zhong kui
disponibile su pc e console mainstream
A conclusione dell’evento è stata presentata la nuova produzione Black Myth: Zhong Kui , che si basa sulla mitologia cinese e seguirà le avventure di una divinità cacciatrice di fantasmi.
- Bubsy 4D – PC/Console (Atari)
- Call of Duty: Black Ops 7 – PC/Console (Activision)
- Zero Parades – PC (ZA/UM)
- Warhammer 40.000: Dawn of War IV – PC (Games Workshop)
- Lego Batman: Legacy of the Dark Knight – PC/Console (Warner Bros.)
- Black Myth: Zhong Kui – PC/Console (Game Science)
considerazioni finali sugli annunci dei giochi
L’Opening Night Live ha riservato molte sorprese interessanti oltre ai titoli menzionati. Tra queste ci sono stati il remaster del cult classic Outlaws della LucasArts e sequel come Lords of the Fallen 2. Anche collaborazioni tra diversi franchise sono state annunciate.
Lascia un commento