Il programma beta di One UI 8 di Samsung è attualmente attivo, anche se non tutti i possessori di smartphone Galaxy possono partecipare in questo momento. Sebbene il gigante tecnologico sudcoreano preveda di estendere il programma beta ad altri dispositivi oltre al Galaxy S25 nelle prossime settimane, è possibile provare la versione stabile di One UI 8 se si possiede uno dei più recenti telefoni pieghevoli: il Galaxy Z Fold 7 e il Z Flip 7.
Un bug strano di One UI 8 su Galaxy Z Fold 7
Una delle principali caratteristiche del telefono pieghevole a libro come il Galaxy Z Fold 7, rispetto ai modelli a conchiglia come il Galaxy Z Flip 7, è la superiorità nel multitasking. OnePlus ha implementato un sistema migliore nella sua funzione chiamata Open Canvas.
Il bug che tenta di copiare Open Canvas
Samsung ha parzialmente integrato l’idea dell’Open Canvas in One UI 8 con una suddivisione multitasking del 90:10. Recentemente, un utente su Reddit ha scoperto un bug che consente al Galaxy Z Fold 7 di eseguire fino a tre applicazioni contemporaneamente in modalità schermo diviso. Questo comportamento anomalo viene considerato un errore anziché una funzionalità, poiché si attiva solo quando due app sono aperte nella vista split del 90:10, seguito dall’apertura e chiusura della pagina delle impostazioni del Edge Panel.
Conseguenze del bug
Sebbene Samsung non abbia ancora riconosciuto ufficialmente il problema, alcuni utenti hanno notato che l’apertura e la chiusura delle impostazioni del Edge Panel fanno sì che il dispositivo dimentichi di essere in modalità split del 90:10, permettendo così l’apertura di un’app aggiuntiva.
- Samsung Galaxy Z Fold 7
- Samsung Galaxy Z Flip 7
- Funzione Open Canvas (OnePlus)
- Edge Panel settings
Sebbene non ci si possa aspettare un funzionamento perfetto per questa soluzione temporanea, essa suggerisce che l’introduzione di una funzionalità simile all’Open Canvas potrebbe non essere così complessa per Samsung. Si spera che l’azienda presenti una propria versione unica dell’Open Canvas in futuro.
Lascia un commento