IPhone 17 avrà prezzi più alti a causa delle tariffe

Le aspettative riguardanti i nuovi modelli di iPhone 17 sono già al centro dell’attenzione, con analisi che suggeriscono un possibile aumento dei prezzi. Secondo l’analista Jeff Pu di GF Securities, Apple potrebbe applicare un incremento ai costi della sua nuova serie di smartphone.

prezzi iphone 17 in aumento

Tradizionalmente, le aziende tendono ad aumentare i prezzi dei loro prodotti a causa di vari fattori come le fluttuazioni valutarie, l’incremento delle spese per ricerca e sviluppo e l’aumento dei costi delle materie prime. Secondo Pu, la ragione principale dell’aumento dei prezzi degli iPhone 17 sarebbe attribuibile alle tariffe doganali.

Attualmente, Apple produce la maggior parte dei suoi iPhone in India e Cina, nazioni che hanno subito significativi dazi imposti dall’amministrazione Trump. Le previsioni degli analisti di Wall Street indicano un incremento del prezzo compreso tra $50 e $100.

Questa non è la prima volta che si parla di un potenziale aumento. Un report precedente ha suggerito che il modello base dell’iPhone 17 Pro, dotato di 256 GB di memoria, potrebbe avere un costo superiore rispetto al modello precedente. Si stima infatti che questo nuovo dispositivo possa costare $50 in più rispetto alla versione attuale.

lancio nuovi iphone

A oggi, Apple non ha ancora confermato ufficialmente una data per il lancio della nuova serie iPhone 17. Le voci più recenti indicano una possibile presentazione per il mese di settembre. Negli ultimi anni, Apple ha solitamente scelto questo mese per il lancio dei suoi dispositivi. Per il 2025, la data sospettata è quella del 9 settembre.

Sembra inoltre che l’azienda inizierà ad accettare preordini dal 12 settembre, con una disponibilità sul mercato prevista per il 19 settembre. Quest’anno ci sarà anche una novità: Apple abbandonerà il modello Plus a favore dell’ultra-sottile iPhone 17 Air.

Anche se non sono disponibili dettagli sui costi del nuovo modello Air, foto e rendering trapelati suggeriscono un dispositivo estremamente sottile.

Continue reading

NEXT

Qualcomm snapdragon 8 elite 2: in arrivo i primi smartphone sorprendenti

Il panorama degli smartphone sta per subire una significativa evoluzione con l’arrivo del Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, il nuovo processore destinato a rivoluzionare le prestazioni dei dispositivi mobili. Le prime indiscrezioni indicano che Xiaomi sarà la prima azienda a […]
PREVIOUS

Nuovo emulatore xbox su android: ecco perché dovresti evitarlo

Il mondo dell’emulazione su Android ha fatto notevoli progressi negli ultimi anni, permettendo di giocare a titoli provenienti da console come Nintendo Switch e PS3. L’emulazione dell’originale Xbox, lanciata nel 2001, risulta ancora carente rispetto ai suoi contemporanei come PS2 […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]