La piattaforma Android TV, sviluppata da Google, si propone come un centro di intrattenimento che organizza le varie opzioni di streaming in un’unica interfaccia. Recenti aggiornamenti suggeriscono una modifica significativa nella gestione delle raccomandazioni e delle liste di visione degli utenti.
novità sull’interfaccia di android tv
Attualmente, Android TV presenta una scheda “Discover” dedicata a fornire suggerimenti e a costruire la lista di contenuti da guardare. Un nuovo aggiornamento del launcher di sistema indica la possibilità che Google stia pianificando l’eliminazione della scheda Discover, trasferendo la lista dei contenuti direttamente nella scheda Home.
cambiamenti previsti nel sistema
Un’analisi approfondita dell’aggiornamento 7.1.7-787904429-f per l’app Home di Android TV ha rivelato nuovi messaggi che fanno riferimento alla rimozione della scheda Discover:
Le tue raccomandazioni e la lista dei contenuti si sposteranno nella scheda “Home”.
La scheda Discover scomparirà presto
funzionalità della scheda home
La scheda Home è già in grado di funzionare come strumento utile per scoprire nuovi contenuti, specialmente se vengono aggiunte righe dedicate ai canali preferiti. La decisione di centralizzare le raccomandazioni all’interno della Home potrebbe semplificare l’interfaccia utente di Android TV.
confusione sulle tempistiche
Rimangono interrogativi sulla tempistica effettiva della rimozione. Alcuni messaggi indicano che la scheda Discover sarebbe dovuta sparire a luglio 2025, ma al momento attuale essa è ancora disponibile su tutti i dispositivi controllati:
La scheda Discover è stata rimossa a luglio 2025. Inoltre, personalizza le tue raccomandazioni nella scheda Home.
La tua lista dei contenuti si è spostata nella scheda Home.
osservazioni finali
A oggi, non sono stati visualizzati messaggi riguardanti la rimozione imminente della scheda Discover, lasciando gli utenti in uno stato di confusione rispetto alle reali intenzioni di Google riguardo questa funzionalità.
- Aamir Siddiqui – Analista presso Android Authority
- Evoluzione dell’interfaccia utente
- Cambiamenti nelle funzionalità proposte
- Piani futuri per Android TV
Lascia un commento