Smartwatch di meta: il progetto resuscita con nuove funzionalità

Il settore dei dispositivi indossabili è in continua evoluzione e Meta sembra intenzionata a ritornare sul mercato con un nuovo smartwatch. Dopo aver messo in pausa il progetto nel 2022, recenti notizie indicano che l’azienda ha ripreso i lavori e si avvicina al lancio di un prodotto innovativo. Secondo DigiTimes, Meta ha trovato un nuovo partner per la produzione dello smartwatch.

Meta e Huaqin: nuova collaborazione per lo smartwatch

Meta sta accelerando lo sviluppo del suo primo dispositivo indossabile, scegliendo come partner principale la compagnia cinese Huaqin. Questa azienda è riconosciuta come uno dei maggiori produttori di design originale (ODM) a livello globale e vanta una vasta esperienza nella realizzazione di smartwatches e smart bands. Ha collaborato in passato con marchi importanti come Samsung, Huawei e Xiaomi.

  • Meta
  • Huaqin
  • Samsung
  • Huawei
  • Xiaomi

Meta Connect: conferenza e possibile lancio del wearable

In occasione della conferenza Meta Connect, programmata per il 17-18 settembre negli Stati Uniti, ci sono aspettative riguardo all’introduzione dello smartwatch. Sebbene non sia certo che il dispositivo venga presentato durante l’evento, le tempistiche suggeriscono una possibile coincidenza tra annuncio e conferenza.

Caratteristiche del nuovo smartwatch Meta

Il dispositivo indossabile, identificato con il nome in codice “Milan”, ha raggiunto la fase prototipale ed è stato descritto come simile alla gamma Fitbit Versa. Tra le caratteristiche distintive emerge la presenza di una fotocamera sia anteriore che posteriore. Gli utenti potrebbero avere la possibilità di rimuovere il case dalla band per utilizzare la fotocamera posteriore.

L’integrazione di una fotocamera potrebbe conferire allo smartwatch funzionalità AI avanzate, differenziandolo dai prodotti attualmente disponibili sul mercato da aziende come Apple, Samsung e Garmin. Maggiori dettagli sul dispositivo potrebbero emergere nei prossimi mesi in vista dell’ipotetico lancio previsto a settembre.

  • Fotocamera anteriore e posteriore
  • Funzionalità AI integrate
  • Design simile alla gamma Fitbit Versa

Continue reading

NEXT

Previsioni meteo AI di Pixel Weather disponibili oltre la serie Pixel 9

La nuova applicazione Pixel Weather di Google ha fatto il suo debutto lo scorso anno con la serie Pixel 9. Sebbene sia stata successivamente resa disponibile per altri modelli Pixel, l’introduzione delle previsioni meteorologiche basate sull’intelligenza artificiale non è stata […]
PREVIOUS

Batteria pixel 6a in fiamme, sostituiscila subito

Il Google Pixel 6a è al centro di un acceso dibattito nella comunità tecnologica, principalmente a causa di preoccupazioni relative alla batteria. Nonostante l’azienda abbia rilasciato un aggiornamento per mitigare i problemi, le segnalazioni di incidenti continuano ad aumentare. Recentemente, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]