La piattaforma Gemini Live di Google ha recentemente ricevuto aggiornamenti significativi per gli utenti Android, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza complessiva. Tra le modifiche più rilevanti, si segnala un incremento della risoluzione video durante l’utilizzo della funzione potenziata da Project Astra.
miglioramenti nella risoluzione video
Alcuni utenti Android avevano segnalato problemi di video sfocato, il che potrebbe influenzare la qualità delle conversazioni. A partire da giovedì, è stato implementato un aggiornamento volto a migliorare la risoluzione della fotocamera. In caso di persistenza del problema, Google invita gli utenti a inviare feedback dettagliati attraverso il menu del profilo.
È possibile fornire feedback selezionando “Feedback” nel menu in basso.
modifiche all’interfaccia utente
Un’altra modifica significativa riguarda la funzionalità di swipe sinistro per avviare rapidamente Gemini Live, che non è più disponibile sui dispositivi Android. Questa opzione era presente sia sulla schermata principale dell’app Gemini sia nelle chat testuali. Sebbene fosse comoda, alcuni utenti hanno attivato accidentalmente la funzione. Il pulsante nell’angolo in basso a destra rimane comunque accessibile.
aggiornamenti estetici
Infine, sono stati apportati cambiamenti al waveform di Gemini Live, eliminando le tonalità viola nella versione beta. La nuova visualizzazione presenta ora una tonalità blu più brillante e vibrante, in linea con il rinnovato saluto “Hello” sulla homepage e il logo a quattro colori. Questo aggiornamento non è ancora disponibile nella versione stabile.
altri aspetti di gemini live:
- Gemini Live supporterà nativamente lo schermo esterno del Galaxy Z Flip 7.
- L’aggiornamento dell’app Gemini introduce un nuovo icona su Android e widget con collegamenti ad Astra.
- Integrazione di Google Keep in Gemini Live in fase di rollout.
Lascia un commento