Il futuro del Samsung Galaxy S26 Ultra si preannuncia interessante, con l’anticipazione di cornici estremamente sottili. Le informazioni provengono da Ice Universe, un noto insider del settore, che ha rivelato dettagli sulla prossima generazione di smartphone Samsung.
Galaxy S26 Ultra: cornici sottili in arrivo
Secondo le dichiarazioni di Ice Universe, il display del Galaxy S26 Ultra avrà una dimensione di 6.89 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6.86 pollici del Galaxy S25 Ultra. Questa leggera crescita delle dimensioni suggerisce che la larghezza complessiva del dispositivo potrebbe rimanere invariata, permettendo così una riduzione delle cornici.
I calcoli effettuati dall’insider indicano che lo spessore delle cornici sarà compreso tra 1.15 e 1.2 mm. A titolo di confronto, le cornici del Galaxy S25 Ultra misurano già solo 1.32 mm, rendendole tra le più sottili sul mercato.
Incertezze sulle dimensioni complessive
Ice Universe non è completamente certo che la larghezza del telefono rimarrà la stessa; pertanto, rimane da vedere se queste informazioni si riveleranno accurate. Ciò che appare certo è la dimensione esatta dello schermo.
Arrivo della serie Galaxy S26 previsto per gennaio
La serie Galaxy S26 è attesa per il mese di gennaio dell’anno prossimo, a meno di cambiamenti nei piani di lancio da parte di Samsung. Il Galaxy S26 Ultra verrà presentato insieme al Galaxy S26 e al modello Galaxy S26+, o Edge, a seconda delle voci in circolazione. Recentemente si è ipotizzato che il modello ‘Edge’ sostituirà il ‘+’ nella nuova serie.
Sarà inoltre interessante scoprire se il chip Exynos sarà integrato nel nuovo dispositivo o meno. Attualmente, il Galaxy Z Flip 7 utilizza l’Exynos 2500 mentre l’intera serie Galaxy S25 è alimentata da un processore Qualcomm.
Lascia un commento