YouTube introduce la funzione tanto attesa dagli utenti

La piattaforma YouTube si presenta come uno strumento multifunzionale, assumendo significati differenti per vari gruppi di utenti. Per i fruitori, rappresenta una fonte di intrattenimento o un’opportunità per apprendere nuove informazioni, mentre per i creatori, è un’attività commerciale o un lavoro a tempo pieno. Questa interazione tra utenti e creatori contribuisce alla crescita della piattaforma, spingendo Google a implementare costantemente nuove funzionalità e miglioramenti.

nuove funzionalità per i creatori

L’ultima iniziativa dell’azienda si concentra principalmente sul supporto ai creatori. YouTube ha introdotto una nuova funzione che permette ai creatori di testare elementi fondamentali nel processo di pubblicazione dei video, al fine di identificare le soluzioni più efficaci. Sebbene non si tratti di una novità rivoluzionaria, questa opzione potrebbe influenzare significativamente la maggior parte dei creatori presenti sulla piattaforma.

funzionalità “testa e confronta”

Google ha annunciato tramite la pagina di assistenza di YouTube l’introduzione della funzione “Testa e confronta” all’interno dello Studio. Già in passato era possibile testare le miniature dei video e analizzare il numero di clic su ciascuna versione; ora, lo stesso principio viene applicato anche ai titoli dei video.

modalità di funzionamento

Sebbene Google non abbia fornito dettagli approfonditi sul funzionamento specifico per i titoli, si prevede che il processo sarà simile a quello delle miniature. I creatori potranno caricare fino a tre diversi titoli per lo stesso video e condurre il test per alcuni giorni, al termine del quale verrà selezionato il titolo performante migliore. I risultati saranno visualizzabili all’interno dello YouTube Studio.

impatto atteso

Durante il periodo del test, YouTube mostrerà versioni diverse dei titoli agli utenti. Pertanto, non sarà insolito che due persone vedano titoli differenti per lo stesso video. L’impatto immediato potrebbe essere limitato poiché Google prevede inizialmente di attivare questa funzione solo per una ristretta percentuale di creatori.

  • Piattaforma versatile
  • Supporto ai creatori
  • Funzione “Testa e confronta”
  • YouTube Studio
  • Titoli personalizzati
  • Test delle miniature

Questa capacità di testing delle miniature è stata richiesta dai creatori da diversi anni. Inizialmente disponibile solo per le miniature nel 2023, ora viene estesa anche ai titoli con una strategia simile: accesso graduale a pochi creatori prima dell’espansione generale.

Continue reading

NEXT

Xiaomi outdoor camera 4: la sicurezza accessibile per la tua casa

Il panorama della tecnologia per la sicurezza domestica si arricchisce con il lancio della nuova Outdoor Camera 4 di Xiaomi, presentata sulla piattaforma Xiaomi Youpin. Con un prezzo di soli 249 yuan (circa 35 dollari), questo dispositivo rappresenta una proposta […]
PREVIOUS

Samsung tri-fold: data di lancio e novità attese

Il settore della tecnologia mobile si prepara a una novità significativa con il lancio del primo dispositivo pieghevole a tre schermi di Samsung. Questo innovativo smartphone, noto come “tri-fold”, potrebbe essere presentato nel mese di ottobre, secondo le dichiarazioni di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]