Nokia abbandona il mercato degli smartphone, ecco cosa significa per il futuro

hmd global e la fine della vendita di telefoni

HMD Global sta abbandonando il settore dei telefoni, portando con sé il marchio Nokia. Recentemente, l’azienda ha comunicato che ha deciso di ridurre le proprie operazioni negli Stati Uniti, implicando che non verranno più venduti telefoni. Dalla sua nascita nel 2016, HMD aveva commercializzato dispositivi sotto il brand Nokia.

dichiarazione ufficiale di hmd

Nella dichiarazione rilasciata, HMD ha citato un “ambiente geopolitico ed economico difficile” come motivazione principale per questa scelta. Nonostante ciò, l’azienda ha confermato che continuerà a garantire assistenza e copertura delle garanzie per i prodotti già venduti. È importante notare che HMD non sta chiudendo e rimane concentrata sulla crescita a lungo termine.

Come molte aziende globali, HMD sta affrontando un ambiente geopolitico ed economico complesso. Dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di ridurre le nostre operazioni negli Stati Uniti.

La nostra priorità è garantire una transizione senza intoppi per i nostri clienti e partner. Continueremo a rispettare tutti gli obblighi, inclusa la copertura della garanzia e il servizio per i prodotti esistenti.

Valutiamo profondamente i contributi dei nostri colleghi statunitensi colpiti da questo cambiamento e ci impegniamo a supportarli durante questa transizione.

HMD rimane focalizzata sulla crescita a lungo termine, con slancio nei settori principali come Family, Secure e Microfinancing.

una storia complessa tra nokia e hmd

La relazione tra HMD e Nokia è intricata. Nel 2014, Nokia cedette la propria divisione telefonica a Microsoft. Successivamente, nel 2016, ex dirigenti di Nokia fondarono HMD acquisendo tale business da Microsoft e raggiungendo un accordo di licenza con Nokia per commercializzare telefoni sotto quel nome.

dispositivi commercializzati da hmd

  • Diverse smartphone Android
  • Telefono flip a tema Barbie
  • Modello HMD Skyline
  • Smartphone modulare HMD Fusion

Sebbene alcuni dei dispositivi siano ancora disponibili tramite rivenditori terzi, il sito web di HMD non offre più telefoni né sotto il marchio Nokia né sotto quello HMD.

Continue reading

NEXT

YouTube rivoluziona lo scrolling con i nuovi ‘Charts’ dinamici

Le recenti modifiche annunciate da YouTube riguardano il modo in cui gli utenti scoprono i contenuti sulla piattaforma. Con l’intento di migliorare l’esperienza di navigazione, YouTube ha deciso di sostituire la sua tradizionale pagina “Trending” con una nuova sezione chiamata […]
PREVIOUS

Ulefone lancia nuovi servizi per aziende oltre ai telefoni rugged

Ulefone, nota per la produzione di smartphone robusti, sta ampliando il proprio raggio d’azione nel settore tecnologico aziendale. L’azienda ha recentemente presentato una serie di soluzioni aziendali progettate per supportare le industrie che necessitano di dati in tempo reale, personale […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]