lancio dei nuovi dispositivi Samsung
Samsung ha recentemente presentato i suoi ultimi modelli, il Galaxy Z Fold 7, il Galaxy Z Flip 7 e la versione più economica Flip 7 FE, durante l’evento Unpacked di luglio. Oltre all’hardware rinnovato, sono state introdotte importanti novità anche sul fronte software, con l’arrivo dell’interfaccia One UI 8, basata su Android 16.
novità software: Call Captions
Una delle caratteristiche più interessanti della nuova interfaccia è Call Captions. Questa funzione consente la trascrizione in tempo reale delle telefonate, facilitando la comprensione da parte di persone con difficoltà uditive o in ambienti rumorosi. A differenza della precedente funzionalità chiamata Call Transcript, che richiedeva la registrazione della chiamata prima di fornire una trascrizione, Call Captions offre un servizio immediato senza necessità di registrazione.
requisiti per l’uso di Call Captions
L’unico requisito per utilizzare Call Captions è l’impiego dell’app dialer di Samsung anziché quella di Google. Inoltre, questa funzione supporta diverse lingue già incluse nelle traduzioni vocali in tempo reale offerte da Samsung.
disponibilità futura della funzione Call Captions
Siccome Call Captions fa parte della One UI 8, si prevede che sarà disponibile anche su altri smartphone dotati delle funzionalità Galaxy AI una volta concluso il programma beta di One UI 8.
caratteristiche principali dei nuovi dispositivi Samsung:
- Galaxy Z Flip 7: Display AMOLED dinamico da 6.9 pollici, design sottile e camera da 50MP.
- Galaxy Z Fold 7: Schermo OLED da 8 pollici, camera principale da 200MP e chipset Snapdragon 8 Elite per Galaxy.
- Flip 7 FE: Versione economica del Flip con specifiche competitive.
Lascia un commento