Samsung presenta il tablet economico certificato dalla FCC

Samsung continua a rafforzare la propria posizione nel mercato dei tablet, rilanciando il marchio “Lite” dopo un’interruzione di quasi cinque anni. Il Galaxy Tab S10 Lite è in arrivo e ha recentemente fatto la sua comparsa nel database della FCC, suggerendo che il lancio sia imminente.

fcc conferma le specifiche della batteria del galaxy tab s10 lite

Il Galaxy Tab S10 Lite ha ottenuto la certificazione FCC con il numero di modello SM-X400, necessaria per tutti i dispositivi elettronici venduti negli Stati Uniti. Questo conferma l’arrivo del dispositivo sul mercato statunitense e indica fortemente che il lancio è vicino.

La registrazione FCC conferma anche che il Galaxy Tab S10 Lite supporterà l’S Pen. Sebbene anche il Tab S6 Lite presenti questa funzionalità, ci si aspetta che il nuovo modello offra caratteristiche simili.

Inoltre, sono disponibili alcune informazioni sulla batteria. Anche se non viene specificata la capacità esatta, il modello di batteria elencato fornisce un buon indizio: si tratta dello stesso utilizzato nel Galaxy Tab S10 FE. Pertanto, si prevede che il tablet avrà una batteria da 8.000 mAh.

Le somiglianze tra il Galaxy Tab S10 Lite e il Tab S10 FE non finiscono qui; dalla registrazione FCC emerge che la batteria supporterà una ricarica a 45W. Sebbene non ci siano conferme ufficiali su ulteriori specifiche condivise tra i due dispositivi, questa caratteristica suggerisce possibili analogie.

cosa sappiamo finora del nuovo tablet economico di samsung

Il Galaxy Tab S10 Lite seguirà l’approccio di prezzo competitivo dei suoi predecessori, indicando una dotazione di funzionalità mid-range. Secondo rapporti trapelati, questo modello sarà alimentato dal processore Exynos 1380 sviluppato da Samsung.

Questo chip è presente in smartphone come il recente Galaxy A54 e il Galaxy M36 ed è progettato per gestire senza problemi le attività quotidiane e la maggior parte dei giochi mobili. Si tratta di un processore octa-core capace di raggiungere velocità fino a 2.4 GHz.

Il tablet disporrà inoltre di 6GB di RAM e funzionerà con Android 15, basato su One UI 7, già pronto all’uso al momento dell’acquisto. Samsung prevede anche un aggiornamento a One UI 8 molto presto. Anche se non è stata ancora annunciata una data precisa per il lancio, si prevede che il dispositivo sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Continue reading

NEXT

Galaxy z fold 7: scopri il design ultra-sottile da chiuso

Recenti anticipazioni hanno rivelato dettagli significativi sul Galaxy Z Fold 7, un dispositivo che promette di impressionare per il suo design innovativo e sottile. Grazie a varie fughe di notizie, è possibile delineare le aspettative relative a questo smartphone pieghevole, […]
PREVIOUS

Aggiornamento di sicurezza di giugno per utenti Samsung Galaxy S22 negli Stati Uniti

Il Samsung Galaxy S22 sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento di sicurezza Android di giugno 2025 negli Stati Uniti. Questo aggiornamento, iniziato a essere distribuito a metà giugno, ha impiegato un po’ di tempo per raggiungere il mercato statunitense. Samsung […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]