Google Gemini Space porta una nuova funzione Daily Hub per i Pixel

Negli ultimi tempi, Google ha avviato lo sviluppo di una nuova funzionalità denominata Gemini Space per i dispositivi Pixel. Questa potrebbe rappresentare un’evoluzione o un rebranding della già esistente funzione At a Glance.

funzionalità del Gemini Space

Recenti scoperte hanno rivelato l’esistenza di una nuova caratteristica chiamata Daily Hub, che si inserisce all’interno del contesto di At a Glance/Gemini Space. Questa funzione è descritta come uno “spazio per contenuti e suggerimenti per semplificare la giornata”.

La potenziale implementazione del Daily Hub suggerisce che potrebbe offrire contenuti utili e consigli simili a quelli forniti dalle funzioni Now Brief e dall’ormai defunta Google Now di Samsung.

analisi delle funzioni attuali

Sui recenti smartphone Galaxy, il Now Bar appare come un piccolo widget sulla schermata di blocco con aggiornamenti live delle app. È affiancato dal Now Brief, che fornisce un riepilogo completo della giornata con informazioni contestuali, accessibile tramite il collegamento sulla schermata di blocco o attraverso il widget sulla home screen.

Le evidenze precedentemente raccolte indicano che Google potrebbe pianificare di trasformare l’attuale At a Glance in Gemini Space, rilanciandolo con funzionalità ampliate. Infatti, At a Glance risulta già molto simile al Now Bar, mentre Gemini Space potrebbe avvicinarsi al concetto di Now Brief.

nuove scoperte nel codice

Nelle ultime analisi del codice sono emerse nuove stringhe che confermano questa direzione, introducendo la caratteristica Daily Hub:

gemini_space_subzero
Show a space for content and suggestions to simplify your day
Daily Hub

“SmartSpace” rappresenta il nome in codice per l’implementazione specifica dell’At a Glance sui Pixel (da non confondere con il widget At a Glance disponibile su tutti gli smartphone Android). Questo widget è una presenza permanente sia nella home screen sia nella schermata di blocco dei dispositivi Pixel.

conclusioni sulle prospettive future

Rimane da vedere quale sarà la direzione finale intrapresa da Google riguardo al Gemini Space e alla sua funzionalità Daily Hub. Le somiglianze con i concetti già esistenti come Now Bar e Now Brief sembrano essere sempre più evidenti. Aggiornamenti futuri saranno forniti man mano che emergeranno ulteriori informazioni.

  • Gemini Space
  • Daily Hub
  • At a Glance
  • Now Bar
  • Now Brief
  • Google Now

Continue reading

NEXT

Google multa di 314 milioni per raccolta dati da smartphone android inattivi senza consenso

google colpita da una multa di 314,6 milioni di dollari È noto che Google raccoglie una quantità significativa di dati degli utenti dai dispositivi Android. Nonostante esistano varie modalità per controllare l’entità dei dati raccolti, il sistema operativo Android non […]
PREVIOUS

Smartphone android da scegliere al posto del nothing phone 3

Il Nothing Phone 3 ha finalmente fatto il suo debutto, presentandosi come uno smartphone di punta che non passa inosservato. La nuova Glyph Matrix presente sul retro del dispositivo offre giochi e strumenti tramite un cerchio LED, mentre il design […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]