Android 16 corregge l’errore di Google nella modalità non disturbare

novità su android 16: ripristino della modalità non disturbare

La recente introduzione di Android 16 ha portato con sé significative modifiche, tra cui il ritorno della possibilità di attivare la modalità Non Disturbare (DND) tramite un semplice tocco nelle Impostazioni Veloci. Questa funzionalità, precedentemente rimossa nella versione Android 15, è stata ripristinata in modo innovativo.

funzionalità del toggle nella modalità non disturbare

Con l’aggiornamento di Android 16 QPR1 Beta 1, gli utenti possono nuovamente attivare o disattivare la modalità DND toccando l’icona situata a sinistra del riquadro delle Modalità. Questo consente una transizione immediata tra la modalità normale e quella DND. Inoltre, toccando il lato destro del riquadro si accede al menu delle modalità.

modifiche alle impostazioni rapide

L’aggiornamento ha anche introdotto un design Material 3 Expressive, apportando cambiamenti visivi e funzionali all’interfaccia utente. Il riquadro delle Modalità ora svolge una funzione doppia; oltre alla gestione della modalità DND, è possibile anche gestire altre impostazioni come il Bluetooth attraverso lo stesso meccanismo di attivazione/disattivazione.

imminente rilascio del pixel drop

Il prossimo Pixel Drop è previsto per giugno, permettendo agli utenti di sfruttare queste nuove funzionalità senza dover attendere a lungo.

  • Ripristino della modalità Non Disturbare nel Quick Settings
  • Tocco singolo per attivazione/disattivazione DND
  • Apertura del menu delle modalità tramite il lato destro del riquadro
  • Design Material 3 Expressive implementato nell’interfaccia utente
  • Funzionalità simile applicabile al riquadro Bluetooth

Continue reading

NEXT

Android 16 qpr1 sfrutta la sottile barra del segnale dual-sim di apple

Il nuovo aggiornamento di Android 16 Quarterly Platform Release 1 Beta 1 introduce significative modifiche estetiche, in particolare nella visualizzazione della forza del segnale per i dispositivi con supporto dual-SIM. Questa funzionalità risulta particolarmente utile per gli utenti che viaggiano […]
PREVIOUS

Drone di amazon per consegnare il tuo prossimo galaxy phone

Amazon ha recentemente ampliato la propria offerta di servizi di consegna tramite droni, introducendo una nuova categoria di prodotti. Tra gli articoli disponibili vi sono dispositivi Apple, smartphone Samsung Galaxy, AirTags e AirPods, oltre a termometri per alimenti Alpha Grillers […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]