Con l’avvicinarsi del ventesimo anniversario dell’iPhone, Apple si prepara a festeggiare in modo significativo. Secondo le indiscrezioni, l’azienda sta progettando un nuovo design per l’iPhone, caratterizzato da una struttura completamente in vetro. Si ipotizza che il dispositivo avrà un design “per lo più in vetro” con bordi curvi, suggerendo che il materiale potrebbe avvolgere i lati del telefono.
design in vetro per l’iphone
Un recente rapporto della pubblicazione coreana ETNews ha fornito ulteriori dettagli sul presunto iPhone tutto in vetro. Apple sarebbe attualmente in trattative con Samsung Display e LG Display per realizzare un iPhone senza cornice. Il dispositivo dovrebbe presentare un display curvo su quattro lati, spostando le cornici ai lati del telefono e creando l’illusione che il dispositivo sia composto da un unico pezzo di vetro quando osservato frontalmente.
Per avere un’idea visiva di come potrebbe apparire, è possibile fare riferimento a Xiaomi, che ha mostrato un concetto simile quattro anni fa con uno smartphone dove il vetro avvolgeva i lati del dispositivo. Questo modello era noto come “Waterfall Display Concept Smartphone”. Sarà interessante vedere se Apple seguirà questa direzione.
cosa altro possiamo aspettarci?
Oltre a questo potenziale design innovativo e fragile, ci sono voci secondo cui Apple potrebbe finalmente implementare una camera sotto il display. Già si parla di un sistema Face ID sotto il display nell’iPhone 18 Pro previsto per il 2026. Nel 2027, Apple potrebbe andare oltre introducendo una vera e propria camera sotto il display. Sebbene questi tipi di fotocamere non siano nuovi e siano stati utilizzati da diversi produttori Android in passato, la qualità fotografica non è stata sempre soddisfacente.
Inoltre, si prevede che l’iPhone del ventesimo anniversario possa introdurre nuove tecnologie batterie. Apple potrebbe optare per una batteria a stato solido con catodo completamente in silicio, permettendo così di rendere le batterie degli iPhone più sottili ma anche più dense. È importante notare che mancano ancora alcuni anni al 2027; pertanto, è opportuno considerare queste informazioni con cautela.
Personalità coinvolte
- Apple
- Samsung Display
- LG Display
- Xiaomi
Lascia un commento