aggiornamenti su Material 3 Expressive per Wear OS
Material 3 Expressive, la nuova interfaccia di Google, non sarà disponibile per Wear OS 6 fino alla fine dell’anno. L’azienda ha già iniziato a implementare aggiornamenti delle app e dei Tiles seguendo il nuovo linguaggio di design.
caratteristiche del design
Un aspetto distintivo di Material 3 Expressive sui dispositivi indossabili è l’adattamento degli elementi dell’interfaccia utente allo schermo rotondo. I pulsanti curvi posizionati lungo il perimetro sono un esempio di questa nuova estetica.
modifiche ai Tiles di Google Calendar
Un utente della Pixel Watch ha notato modifiche nei due Tiles di Google Calendar per Wear OS: “Prossimo evento” e “Prossime attività”. Rispetto al design precedente, che utilizzava pulsanti a forma di pillola più piccoli, il nuovo approccio offre obiettivi tattili più ampi, facilitando l’interazione da parte degli utenti.
versione aggiornata dell’app Google Calendar
L’app Google Calendar per Wear OS è stata recentemente aggiornata alla versione 2025.18.1. I pulsanti in stile Material 3 Expressive non sono ancora visibili sui dispositivi controllati fino ad oggi. Si presume che ci sia un componente server-side associato a questo rollout.
prospettive future per Material 3 Expressive
Material 3 Expressive farà il suo debutto ufficiale sulla Pixel Watch entro la fine dell’anno, mentre gli aggiornamenti delle app sono già in corso. In generale, i Tiles di Wear OS con M3E presenteranno layout più densi che offriranno informazioni e funzionalità aggiuntive rispetto alle versioni precedenti.
ospiti e personalità coinvolte
- User della Pixel Watch
- Sviluppatori di Google
- Membri del team di design di Material 3 Expressive
- Esempi da altre app come Gmail e Fitbit
- Soci esperti nel settore tecnologico
Lascia un commento