Con l’introduzione di Android 16, i dispositivi Pixel beneficeranno di una nuova funzionalità dedicata alla salute della batteria. Google ha comunicato ufficialmente quali modelli supporteranno questa innovazione.
funzionalità della batteria e salute
Quando Google ha presentato la funzione con il Beta 3 di Android 16 a marzo, la salute della batteria era visibile solo sui più recenti dispositivi Pixel. Accedendo all’app Impostazioni > Batteria > Salute della batteria, è possibile visualizzare la capacità della batteria come “percentuale stimata di carica che la batteria può attualmente contenere rispetto a una nuova”. Se tutto è nella norma, viene mostrato un segno di spunta verde. Questa sezione fornisce anche collegamenti ad articoli e suggerimenti sulla salute della batteria, mentre l’ottimizzazione della ricarica (Ricarica adattiva o Limitazione all’80%) è stata spostata in fondo a questa pagina.
dispositivi supportati
Il 1 maggio, Google ha risposto a un report su un bug nel Android Issue Tracker, affermando: “La funzionalità dell’indicatore di salute della batteria è attualmente supportata nel Beta 3 sui modelli Pixel 8a e Pixel 9, inclusi i modelli 9 Pro e Fold. A causa delle limitazioni del prodotto, questa funzione non sarà disponibile sui dispositivi Pixel più vecchi.” La funzionalità è stata testata su un Pixel 9a con Android 16 Beta.
ulteriori informazioni su android 16
- Icone della batteria ridisegnate: Le icone sono state aggiornate in linea con il Material Design 3.
- Funzionalità trapelate: Sono emerse varie caratteristiche non ancora disponibili su Pixel [Video].
- Tutte le novità nel Beta 4: Riepilogo delle novità introdotte in Android 16 Beta 4 [Galleria].
Lascia un commento