nuova interfaccia di google calendar
Google Calendar ha recentemente introdotto una nuova interfaccia per la creazione di eventi, che semplifica notevolmente l’accesso ai calendari collegati. Questa modifica consente agli utenti di visualizzare i propri calendari in un pratico carousel direttamente sulla schermata principale.
vantaggi dell’aggiornamento
Questa innovazione accelera il processo di aggiunta di eventi a specifici sotto-calendari, eliminando la necessità di navigare tra menu separati. L’aggiornamento è disponibile con Google Calendar versione 2025.16.0 e versioni successive, senza dipendere da un attivazione lato server.
- Accesso rapido ai sotto-calendari
- Aggiunta semplificata degli eventi
- Interfaccia intuitiva con layout a carousel
funzionalità migliorate
La nuova disposizione non solo rende più facile la selezione dei sotto-calendari, ma ricorda anche quale è stato utilizzato nell’ultima occasione, evidenziandolo automaticamente al successivo accesso.
come aggiornare l’applicazione
L’interfaccia a carousel è legata a specifiche versioni dell’app Google Calendar; le versioni precedenti (fino alla 2025.15.1xx) non presentano questa novità. Per usufruire della nuova funzionalità è sufficiente aggiornare l’app tramite il Play Store o fonti esterne come APKMirror.
- Aggiornamento tramite Play Store
- Aggiornamento tramite APKMirror
- Verifica della versione installata: 2025.16.0 o superiore
dettagli sull’interfaccia precedente
Nella versione precedente era necessario accedere a un menu separato per selezionare un sotto-calendario diverso da quello predefinito ‘Eventi’. La nuova interfaccia elimina questo passaggio, rendendo la gestione dei calendari molto più fluida e immediata.
Lascia un commento