Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i propri smartwatch Galaxy. Dopo essere stato inizialmente disponibile per il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, l’aggiornamento di aprile 2025 si sta ora espandendo a ulteriori modelli.
modelli di smartwatch Samsung che riceveranno l’aggiornamento di aprile 2025
L’aggiornamento è destinato agli smartwatch Samsung che utilizzano Wear OS, coprendo modelli a partire dal 2021, con il Galaxy Watch 4 come punto di partenza. Inizialmente l’aggiornamento è stato distribuito in Corea del Sud, ma ora è visibile anche negli Stati Uniti e in altre regioni.
- Galaxy Watch 7
- Galaxy Watch Ultra
- Galaxy Watch 6
- Galaxy Watch 6 Classic
- Galaxy Watch 5
- Galaxy Watch 5 Pro
- Galaxy Watch 4
- Galaxy Watch 4 Classic
Delle dimensioni variabili, la maggior parte degli aggiornamenti oscilla tra i 400MB e i 500MB. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, è possibile utilizzare l’applicazione Galaxy Wearable, accedendo a Impostazioni orologio > Aggiornamento software orologio.
Sebbene non vengano aggiunte nuove funzionalità, Samsung ha dichiarato che l’aggiornamento mira a migliorare la stabilità e la sicurezza strong>. Di seguito sono riportate le informazioni principali del changelog:
- L’orologio funziona in modo più fluido.
- Migliorata la sicurezza.
L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza di marzo 2025, risultando quindi non completamente aggiornato. Nonostante ciò, rappresenta un passo importante per gli utenti, poiché contribuisce a mantenere lo smartwatch efficiente e aumenta la protezione dei dati personali. Anche se potrebbero non esserci cambiamenti visibili immediati, non si deve trascurare questo aggiornamento.
L’implementazione dell’aggiornamento è già in corso; Non tutti gli utenti lo riceveranno contemporaneamente. Alcuni potrebbero beneficiarne prima in base al modello dello smartwatch o alla posizione geografica. Tutti gli utenti idonei dovrebbero ricevere l’aggiornamento nelle prossime settimane.
Lascia un commento