Google abbassa le fotocamere del Pixel 10 per allinearle al Pixel 9a con teleobiettivo

Il nuovo modello di smartphone Pixel 10 di Google si appresta a presentare alcune novità significative, in particolare per quanto riguarda il comparto fotografico. Recenti indiscrezioni suggeriscono che il sensore principale della fotocamera subirà un downgrade, contrariamente alle aspettative iniziali.

cambio nel sistema fotografico del pixel 10

Negli ultimi anni, i modelli non Pro della linea Pixel hanno mantenuto una certa coerenza nelle specifiche e nelle fotocamere, con la mancanza di un obiettivo teleobiettivo come principale differenza. Per il Pixel 10 ci sono cambiamenti sia positivi che negativi.

Secondo fonti interne a Google, riportate da Android Authority, i modelli Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL utilizzeranno lo stesso hardware fotografico dei precedenti Pixel 9 Pro. Al contrario, il modello base del Pixel 10 incorporerà modifiche significative ai componenti della fotocamera.

nuove caratteristiche fotografiche

Una delle novità più attese è l’aggiunta di un obiettivo teleobiettivo con un sensore Samsung da 11 MP per le foto in zoom. Nonostante non siano state fornite informazioni sul livello di zoom ottico offerto, si prevede che sarà simile a quello utilizzato nel teleobiettivo del Pixel 9 Pro Fold.

Il sensore principale da 50 MP verrà sostituito con un Samsung GN8, già presente nel modello Pixel 9a, mentre l’ultrawide scenderà da 48 MP (Sony IMX858) a 13 MP (Sony IMX712), allineandosi così al Pixel 9a. Questa scelta solleva interrogativi sulla strategia di Google riguardo alla differenziazione tra i vari modelli.

upgrade per pixel 10 pro fold

In aggiunta a queste modifiche, si prevede anche un importante upgrade per la fotocamera del Pixel 10 Pro Fold, che adotterà lo stesso sensore principale degli altri dispositivi Pro in arrivo.

nuovo isp personalizzato per pixel 10

Recentemente è emerso che Google sta sviluppando un nuovo ISP completamente personalizzato per la serie Pixel 10, progettato per lavorare insieme al chipset Tensor G5. Questo potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni fotografiche nonostante le variazioni hardware.

altre informazioni sul pixel 10:

  • Google Pixel 10 Pro Fold: leak delle prime immagini [Galleria]
  • Pixel 10: preparazione per tempi di avvio Android leggermente più rapidi
  • Design: conferma dello stesso design nei leak iniziali [Galleria]

Continue reading

NEXT

LG TV perderanno Google Assistant dal 1 maggio

Recenti aggiornamenti riguardano l’integrazione di Google Assistant nei televisori LG, con importanti cambiamenti previsti per il futuro. A partire dal 1 maggio 2025, il servizio di assistente vocale non sarà più disponibile sui dispositivi esistenti, segnando un passaggio significativo nella […]
PREVIOUS

Google Discover presenta un feed ridisegnato poco attraente

nuovo layout a piena larghezza di google discover Recentemente, Google ha avviato dei test per un nuovo layout a piena larghezza all’interno della piattaforma Google Discover. Questo cambiamento rappresenta una sostanziale modifica rispetto al tradizionale design basato su schede, che […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]