Gemini genera un miliardo di immagini nano banana pro in due mesi

Gemini Nano Banana Pro ha raggiunto un traguardo significativo, superando la creazione di un miliardo di immagini generate dagli utenti in meno di due mesi. Questo modello avanzato di generazione e modifica delle immagini, noto ufficialmente come Gemini 3 Pro Image, è stato presentato il 20 novembre.

gemini nano banana pro: funzionalità e disponibilità

Tutti gli utenti della app Gemini possono creare e modificare gratuitamente fino a tre immagini al giorno utilizzando Nano Banana Pro, selezionando l’opzione “Pro” nel selettore del modello. Successivamente, è possibile sfruttare fino a 100 generazioni giornaliere con Nano Banana (Gemini 2.5 Flash Image).

A dicembre è stata introdotta una funzione innovativa che consente di modificare le immagini tramite disegni: dopo aver caricato l’immagine nella casella del prompt, è sufficiente toccarla per iniziare a tracciare schizzi e fornire istruzioni dettagliate.

limiti di utilizzo e vantaggi per gli abbonati google ai pro e ultra

Gli abbonati Google AI Pro possono usufruire di un limite aumentato fino a cento immagini al giorno, mentre i clienti Google AI Ultra possono generare fino a mille immagini quotidianamente. Per entrambi i livelli a pagamento, il modello Nano Banana consente attualmente fino a mille creazioni giornaliere.

caratteristiche avanzate di nano banana pro

Nano Banana Pro si distingue per la capacità di produrre testi in diverse lingue e offre controlli creativi di qualità da studio. Tra questi spiccano:

  • modifiche localizzate delle immagini;
  • regolazione degli angoli della camera;
  • variazione del fuoco;
  • trasformazione dell’illuminazione della scena.

Sono disponibili molteplici rapporti d’aspetto con risoluzioni supportate fino al formato 4K, rendendo possibili applicazioni come la creazione di infografiche, spiegazioni visive e diagrammi complessi.

sicurezza e integrazione nelle piattaforme google

L’app Gemini include strumenti per analizzare foto e video caricati dall’utente al fine di verificare se siano stati prodotti tramite intelligenza artificiale Google. Inoltre, Nano Banana Pro è integrato in diversi ambienti Google quali AI Mode, NotebookLM, Google Slides, Vids e Flow.

Continue reading

NEXT

Samsung Galaxy Z Flip 8 perderà la sua fotocamera, ecco i dettagli

Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di smartphone pieghevoli con modelli che promettono innovazioni differenziate, in particolare per quanto riguarda le fotocamere. Mentre il Galaxy Z Fold 8 punta a un significativo miglioramento fotografico, il Galaxy Z Flip […]
PREVIOUS

Offerte Chromebook economici di gennaio 2026 fino al 60% di sconto su Lenovo, ASUS e altri

Nel panorama tecnologico attuale, l’efficienza e la praticità sono elementi fondamentali per scegliere un dispositivo adatto alle proprie esigenze. I Chromebook rappresentano una soluzione versatile ed economica per chi desidera migliorare la produttività senza investire cifre elevate. Grazie a offerte […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]