Google messages migliora la fotocamera per mostrare di più della tua galleria

Google Messages ha introdotto importanti modifiche all’interfaccia combinata della fotocamera e della galleria su dispositivi Android, migliorando l’esperienza visiva e la navigazione all’interno dell’app. Questi aggiornamenti, già testati nella versione beta, sono ora disponibili nel canale stabile con la release 20251121_00_RC02.

modifiche all’interfaccia fotocamera e galleria di google messages

La visualizzazione del mirino della fotocamera è stata leggermente ridotta in altezza, estendendosi però fino alla barra di stato del sistema. Tale area è racchiusa in un contenitore con angoli arrotondati sia nella parte superiore che inferiore. Non si registrano variazioni nella disposizione dei pulsanti funzionali.

Questa riduzione delle dimensioni, insieme ad altre ottimizzazioni degli spazi, consente di mostrare due righe complete (2×3) di immagini dalla galleria. In precedenza era visibile solo metà della seconda fila sulla maggior parte dei dispositivi; a seconda delle impostazioni dello schermo, potrebbe apparire anche una porzione della terza riga, garantendo così un significativo incremento nella densità delle anteprime visualizzate.

funzionalità di navigazione nella galleria

L’utente può scorrere facilmente l’intera libreria fotografica effettuando uno swipe sul foglio della galleria. È inoltre possibile bypassare direttamente la fotocamera aprendo il menu “più” e selezionando il collegamento dedicato alla “Galleria”.

disponibilità aggiornamento e modalità di attivazione

Dopo la fase di sperimentazione nel canale beta, le novità sono state distribuite al pubblico tramite il canale stabile con la versione Google Messages 20251121_00_RC02. Per attivare immediatamente l’aggiornamento lato server è sufficiente forzare l’arresto dell’applicazione dalle impostazioni del dispositivo.

Continue reading

NEXT

Sconti su google pixel 10, bud pro 2, laptop lenovo e caricatore anker

Le offerte tecnologiche di inizio anno propongono sconti significativi su una vasta gamma di dispositivi, con particolare attenzione ai prodotti Google e ad altri accessori innovativi presentati al CES 2026. I risparmi includono smartphone, auricolari wireless, laptop da gaming e […]
PREVIOUS

Eufy lancia il suo primo tracker Android Find Hub a soli 35 dollari

Eufy, marchio appartenente al gruppo Anker, ha finalmente presentato al CES 2026 il suo nuovo dispositivo di localizzazione SmartTrack Card E40, progettato per integrarsi con le reti di tracciamento più diffuse su dispositivi mobili. eufy smarttrack card e40: caratteristiche principali […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]