aggiornamenti per i Pixel VIP
Recentemente, nell’ambito del November 2025 Feature Drop, sono stati introdotti importanti aggiornamenti per i Pixel VIP. Queste novità comprendono notifiche prioritarie e un badge di crisi per situazioni meteorologiche avverse.
badge di crisi e notifiche prioritarie
Il widget della schermata principale dei Pixel VIP, che include contatti Google, ora visualizza un badge di crisi quando l’indirizzo di una persona è a rischio di alluvioni, incendi boschivi o altri avvisi meteorologici gravi. Aprendo il pannello VIP, si possono ottenere ulteriori dettagli, insieme al badge dei promemoria per i compleanni.
L’aggiornamento principale consiste nella priorizzazione delle notifiche dei messaggi provenienti dai Pixel VIP. Invece del consueto simbolo di notifica dei messaggi, viene mostrato l’avatar del profilo direttamente nella barra di stato e nel display sempre attivo (AOD) del dispositivo. Questo approccio visivo è progettato per attirare maggiormente l’attenzione rispetto alle icone monocromatiche.
design delle notifiche sullo schermo bloccato
Sullo schermo bloccato e nella tendina delle notifiche, l’icona dell’app è evidenziata in giallo per fornire un risalto visibile. Questa modifica si applica a varie applicazioni come Google Messages e WhatsApp.
Le nuove notifiche prioritarie per i Pixel VIP sono disponibili sui modelli Pixel 6 e superiori. È consigliabile utilizzare la versione più recente dell’app (1.0.825435921) poiché esiste anche un componente server-side necessario per il corretto funzionamento.
dettagli aggiuntivi sui Pixel
- Pixel Journal: ora disponibile per le serie Pixel 8 e 9.
- Sommari delle notifiche AI: iniziano a essere distribuiti; istruzioni su come abilitarli.
- Piano telefonico Pixel: Google ha rilasciato la registrazione delle chiamate tramite l’app Phone.









Lascia un commento