introduzione alle notifiche riassuntive di google
Recentemente, Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Notifiche Riassuntive, che promette di semplificare la gestione delle comunicazioni sui dispositivi Pixel. Questa innovazione si basa sull’intelligenza artificiale presente direttamente sul dispositivo, garantendo così una maggiore privacy per gli utenti.
funzionalità delle notifiche riassuntive
Le Notifiche Riassuntive consentono di raggruppare e sintetizzare messaggi lunghi e conversazioni multiple. Per attivare questa funzione, è necessario accedere all’app Impostazioni e selezionare l’opzione “Notifiche” per le notifiche riassuntive, situata in cima alla lista dopo la cronologia delle notifiche.
come attivare le notifiche riassuntive
Dopo aver abilitato le Notifiche Riassuntive (disattivate per impostazione predefinita), gli utenti possono personalizzare un elenco di app da escludere. Tutti i principali servizi di chat sono inclusi automaticamente nella lista, ma è possibile disabilitare rapidamente quelli non desiderati. Le applicazioni possono essere ordinate in base a:
- Ultime ricevute
- Piu’ frequenti
- Tutte le app
limitazioni della funzione
Al momento del lancio, la funzione supporta solo l’inglese e non verranno forniti riassunti per notifiche brevi o contenuti esclusivamente emoji. Inoltre, il sistema non genererà riassunti se il telefono è in uso attivo; lo schermo deve essere spento per un breve momento. La generazione dei riassunti viene anche disabilitata se è attivata la modalità risparmio batteria.
dispositivi compatibili con le notifiche riassuntive
Le Notifiche Riassuntive sono disponibili sui seguenti modelli Pixel:
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
- Pixel 10
- Pixel 10 Pro
- Pixel 10 Pro XL
- Pixel 10 Pro Fold
dettagli aggiuntivi sulla visualizzazione delle notifiche
I riassunti presentano un’icona a forma di scintilla e vengono visualizzati in corsivo. Gli utenti possono espandere la notifica per visualizzare il thread originale della conversazione.
versione necessaria dell’applicazione android system intelligence
Sarà fondamentale assicurarsi di utilizzare l’ultima versione dell’app Android System Intelligence (B.17) per usufruire delle nuove funzionalità offerte dalle Notifiche Riassuntive.
L’introduzione delle Notifiche Riassuntive rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficiente delle comunicazioni su smartphone, evidenziando l’impegno di Google nell’integrare tecnologia avanzata mantenendo al contempo la privacy degli utenti.












Lascia un commento