Recentemente, YouTube TV ha avviato l’erogazione di un credito di $20 per gli abbonati colpiti dalla rimozione dei canali Disney. Questo credito può essere applicato alla prossima fattura e gli utenti stanno ricevendo comunicazioni via email contenenti le istruzioni necessarie per richiederlo.
canali Disney rimossi da YouTube TV
Il 31 ottobre, YouTube TV ha interrotto la trasmissione delle reti di proprietà Disney, tra cui ABC, ESPN e altri. Dopo questo blackout, alcuni abbonati hanno ricevuto un’offerta di $10 al mese in crediti per sei mesi (per un totale di $60). Il nuovo credito di $20, promesso inizialmente da Google, sembra configurarsi come un pagamento unico piuttosto che un piano mensile prolungato. Le trattative tra YouTube TV e Disney sono ancora in corso per stabilire nuovi termini di licenza.
proposta di ripristino dei canali
Nella scorsa settimana, YouTube TV ha contattato Disney con una proposta per ripristinare i canali ABC ed ESPN mentre continuano le negoziazioni. La piattaforma ha richiesto il ritorno immediato dei canali anziché una restituzione temporanea solo durante le elezioni, come suggerito da Disney.
YouTube ha dichiarato: “Siamo consapevoli della frustrazione degli abbonati a causa dell’interruzione e continuiamo a sollecitare Disney a lavorare con noi in modo costruttivo per raggiungere un accordo equo che riporti le loro reti su YouTube TV il prima possibile.”
come richiedere il credito di $20 su YouTube TV
YouTube ha iniziato a distribuire i crediti da $20 domenica 9 novembre e afferma che tutti gli abbonati idonei dovrebbero riceverli entro il 12 novembre 2025.
È necessario richiedere manualmente il credito poiché non viene applicato automaticamente agli utenti che si sono iscritti direttamente a YouTube TV. Per procedere:
- Visitare questo link su un browser.
- Apertura dell’applicazione web di YouTube TV.
- Cliccare sull’immagine del profilo e accedere alle Impostazioni.
- Scorrere fino alla sezione Aggiornamenti dove sarà visibile una notifica riguardante i contenuti Disney.
- Cliccare su “Richiedi Credito” per applicare l’importo alla prossima fattura.
Se l’abbonamento è stato effettuato tramite Google Play o un altro fornitore, il credito dovrebbe essere applicato automaticamente all’account. È possibile confermare lo stato dell’abbonamento visitando la pagina dedicata.
Sussiste incertezze riguardo all’emissione futura di ulteriori crediti se non verrà raggiunto un accordo con Disney.













Lascia un commento