Recentemente, Nintendo ha introdotto un’app ufficiale dedicata allo store, disponibile per dispositivi Android e iOS negli Stati Uniti. Questa applicazione è progettata per facilitare la navigazione e l’acquisto dei prodotti del noto publisher di videogiochi.
caratteristiche dell’app Nintendo Store
La nuova app consente agli utenti di esplorare una vasta gamma di prodotti, tra cui console Nintendo Switch e Switch 2, accessori, giochi sia fisici che digitali, oltre a vari articoli di merchandising. Gli utenti possono anche ricevere notizie aggiornate da Nintendo e attivare notifiche push quando gli oggetti presenti nella propria lista dei desideri sono in saldo.
funzionalità aggiuntive
Per accedere alla cronologia delle attività di gioco, è necessario effettuare il login con un account Nintendo. È importante notare che per visualizzare le attività relative a Nintendo 3DS e Wii U, sarà necessario collegare il proprio ID Nintendo Network (NNID) all’account Nintendo. Inoltre, solo le informazioni sulle attività fino a febbraio 2020 saranno disponibili.
disponibilità dell’app
L’applicazione non è completamente nuova; in precedenza era conosciuta come My Nintendo ed era disponibile esclusivamente in Giappone. Ora si sta espandendo in mercati come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e alcune aree europee.
modalità d’uso
Sebbene l’app funzioni come un negozio virtuale mobile simile a quello di Sony, vi è una differenza significativa: non è possibile completare gli acquisti direttamente tramite l’app. Per effettuare un acquisto, gli utenti verranno reindirizzati alla pagina del prodotto sull’eShop attraverso il browser predefinito.
premi e ricompense
L’utilizzo dell’app offre anche opportunità di guadagnare premi. Effettuando il check-in presso un negozio fisico ufficiale o durante eventi speciali legati a Nintendo, gli utenti possono accumulare ricompense correlate.
- Nintendo Switch
- Nintendo Switch 2
- Accessori vari
- Giochi fisici e digitali
- Merchandising ufficiale
- Premi e ricompense per check-in
- Aggiornamenti sulle novità Nintendo







Lascia un commento