Recentemente, Snapchat ha collaborato con Kantar per pubblicare la prima classifica dei “50 marchi globalizzati cinesi preferiti dalla Generazione Z”. In questa lista, il podio è dominato da Tencent Games, Xiaomi e SHEIN, che si sono distinte per il loro forte impatto nel mercato. La valutazione dei marchi si basa su tre dimensioni: significatività, differenziazione e attività, analizzando oltre 4.000 consumatori della Generazione Z in Europa, Medio Oriente e Nord America. Gli ambiti di indagine comprendono i settori del gaming, dell’e-commerce, della tecnologia e delle auto elettriche.
settori inclusi nella classifica
La lista comprende un totale di 26 marchi nel settore tecnologico (3C), 9 nel gaming, 7 nell’e-commerce e 8 nel settore delle auto elettriche. Analizzando i primi dieci marchi, emerge che il 50% appartiene al comparto tecnologico, mentre gli altri sono rappresentati da quattro marchi di giochi e uno di e-commerce. I tre principali marchi nel segmento tecnologico sono Xiaomi, Huawei e Hisense, con Tencent Games in testa nel settore del gaming.
crescita del potere d’acquisto della generazione z
È stato anche rilasciato un white paper intitolato “La globalizzazione dei marchi cinesi attraverso gli occhi della Generazione Z”. Dati recenti indicano che la Generazione Z rappresenta circa il 25% della popolazione mondiale ed è caratterizzata da una forte consapevolezza culturale e competenze digitali avanzate. Si prevede che entro il 2025 la spesa della Generazione Z raggiunga i 9.800 miliardi di dollari (circa 76.400 miliardi di HKD) e possa crescere fino a 12.600 miliardi di dollari (circa 98.300 miliardi di HKD) entro il 2030. Inoltre, il 90% degli appartenenti a questa generazione è attivo sui social media.
supporto delle piattaforme per i brand globalizzati
Zhang Xi, General Manager di Snap China, ha sottolineato come la Generazione Z non solo influenzi le tendenze culturali attuali ma diventerà anche una forza centrale nei consumi futuri. Basandosi su una profonda comprensione delle dinamiche della Generazione Z e sui vantaggi ecologici offerti dalla piattaforma Snapchat, l’azienda propone soluzioni pubblicitarie complete focalizzate su tre elementi chiave: sviluppo comunitario, creazione dell’esperienza e sinergia ecologica, offrendo ai brand strategie efficaci per comunicare durante tutte le fasi del ciclo d’acquisto.
- Tencent Games
- Xiaomi
- SHEIN
- Huawei
- Hisense














Lascia un commento