Come ottenere un credito di 10 dollari su YouTube TV dopo il ritiro dei canali Disney

informazioni essenziali su youtube tv

  • YouTube TV offre un credito mensile di $10 a utenti selezionati dopo la rimozione dei canali Disney dalla piattaforma.
  • I crediti non sono automatici e gli utenti devono controllare manualmente le impostazioni del proprio account YouTube TV per reclamarli.
  • La disputa tra Disney e YouTube TV continua, con entrambe le parti che si incolpano per prezzi ingiusti e trattative fallite.

credito mensile di $10 dopo la rimozione dei canali disney

Dopo l’eliminazione dei canali di proprietà Disney da YouTube TV, il servizio ha iniziato ad erogare crediti mensili di $10 come forma di compensazione ai propri abbonati. È consigliabile controllare l’account al più presto.

YouTube e Disney sono in conflitto da settimane. Le due aziende non sono riuscite a raggiungere un accordo lo scorso mese, portando alla rimozione dei canali, inclusi ABC, ESPN, FX e National Geographic, da YouTube TV a partire dal 30 ottobre 2025.

Sebbene non ci sia ancora un nuovo accordo e i canali rimangano non disponibili, Google sta compensando gli utenti con crediti mensili. Come segnalato da alcuni utenti su Reddit, il credito non è automaticamente disponibile per tutti.

come verificare l’idoneità al credito

Per controllare se il credito è disponibile, è necessario accedere al sito web di YouTube TV tramite desktop e navigare verso Impostazioni > Abbonamento > Gestisci piano. In modo sorprendente, non tutti gli utenti ricevono il credito e non c’è alcuna notifica riguardo a questo.

situazione attuale della disputa tra youtube tv e disney

YouTube TV ha anche fornito un link diretto per controllare manualmente se il credito è disponibile. Se accettato, verranno applicati $10 mensili sul conto per i prossimi sei mesi prima che il piano torni al prezzo normale.

Considerando la perdita di 20 canali, $60 in sei mesi rappresentano una cifra ridotta rispetto al valore perso. Inoltre, il credito inizialmente promesso da Google era di $20 ma ora sembra essere rinviato per un “periodo prolungato”.

precedenti controversie con youtube tv

Questa non è la prima volta che YouTube TV affronta tali problematiche. In precedenza nel 2025, ha avuto difficoltà nel raggiungere un accordo con Paramount riguardo a 34 canali. Allora furono offerti crediti da $8 mentre ora si parla di $10.

ospiti coinvolti nella disputa:

  • Disney
  • YouTube TV
  • Paramount (in controversie passate)

L’attuale contesa continua poiché Disney afferma che YouTube TV si rifiuta di pagare tariffe giuste per i suoi canali mentre YouTube TV accusa Disney di richiedere condizioni che aumenterebbero ingiustamente i prezzi per gli abbonati a favore del proprio servizio concorrente Live TV + Hulu.

Continue reading

NEXT

Google e l’ia: il rischio più grande mai affrontato

Recentemente, il modello di linguaggio Gemma di Google ha suscitato notevoli controversie dopo che ha generato un’affermazione falsa riguardante la senatrice Marsha Blackburn. Questo evento ha portato alla sua rimozione dalla piattaforma AI Studio, evidenziando le problematiche legate all’accuratezza e […]
PREVIOUS

Apple airtag 4-pack per non perdere più le cose

La crescente necessità di tenere traccia degli oggetti personali ha portato alla diffusione di dispositivi come gli Apple AirTag. Questi piccoli accessori si rivelano estremamente utili per chi tende a smarrire frequentemente i propri beni, offrendo una soluzione semplice e […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]