Recenti sviluppi riguardanti l’app Clock di Google per dispositivi Wear OS hanno suscitato attenzione tra gli utenti. Le modifiche apportate influenzano la disponibilità e l’aggiornamento dell’applicazione su diversi smartwatch, in particolare quelli non appartenenti alla serie Pixel.
modifiche all’app Clock di Google su Wear OS
Di recente, è stata confermata da Google l’impossibilità di scaricare l’app Clock dal Play Store per gli smartwatch che non appartengono alla linea Pixel. Questa decisione è stata motivata con il fatto che i marchi di orologi preferiti dagli utenti offrono già le proprie applicazioni predefinite per la gestione del tempo.
conseguenze per gli utenti di smartwatch
Per gli utenti in possesso di un Pixel Watch, nulla cambia: l’app Clock rimarrà installata e continuerà a ricevere aggiornamenti regolari. Al contrario, coloro che utilizzano smartwatch non Pixel e hanno già installato l’app potranno continuare ad utilizzarla, ma senza ulteriori aggiornamenti disponibili.
situazione per i possessori di smartwatch non Pixel
I possessori di dispositivi Wear OS che non dispongono dell’app Clock già installata dovranno affidarsi all’app predefinita fornita dal proprio dispositivo o esplorare altre opzioni disponibili nel marketplace di Google.
sideloading dell’app Clock
Per chi desidera a tutti i costi avere accesso all’app Clock su uno smartwatch Wear OS, esiste la possibilità di tentare il sideloading dell’app. Questa soluzione presenta delle limitazioni poiché non ci sarà interazione tra l’app sullo smartwatch e quella presente sul telefono.
riepilogo delle informazioni principali
- L’app Clock non è più disponibile per il download su smartwatch Wear OS non Pixel.
- I possessori di orologi non Pixel possono utilizzare l’app se già installata, ma senza aggiornamenti futuri.
- I Pixel Watch continueranno a ricevere aggiornamenti e avranno l’app preinstallata.
- Sideloading è un’opzione possibile ma con limitazioni nell’interazione tra app.















Lascia un commento