Le recenti notizie riguardanti la serie Galaxy S26 di Samsung indicano un possibile cambiamento nel schema di denominazione dei modelli. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome Galaxy S26 Pro potrebbe essere abbandonato, così come il Galaxy S26 Edge, precedentemente menzionato in altre segnalazioni. Samsung sembra intenzionata a tornare alla denominazione originale con i modelli Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra.
Il nome Galaxy S26 Pro potrebbe essere abbandonato
Questa informazione proviene da SamMobile e segue una notizia che afferma che anche il Galaxy S26 Edge non verrà lanciato. Invece, Samsung prevede di utilizzare il nome Galaxy S26+. Si ipotizza che le scarse vendite del Galaxy S25 Edge abbiano influenzato questa decisione.
Di conseguenza, si potrebbero vedere nuovamente i nomi Samsung Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra, gli stessi utilizzati nell’anno precedente. Tuttavia, è ancora possibile che vengano introdotti i modelli Galaxy S26 Pro, Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra.
I design previsti per questi dispositivi sono già stati rivelati in esclusiva, ma la conferma definitiva sui nomi rimane incerta.
- Samsung Galaxy S25
- Samsung Galaxy S25 Edge
- Samsung Galaxy S25 Ultra
Lancio atteso a gennaio 2026
Tutti e tre gli smartphone sono attesi per gennaio 2026, salvo variazioni dell’ultimo minuto. Da diversi anni, Samsung annuncia i suoi flagship della serie Galaxy S proprio a gennaio.
L’azienda dovrebbe adottare sia il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 sia l’Exynos 2600 per questi modelli. Rimane da chiarire quale SoC sarà associato a ciascun dispositivo e in quali regioni saranno disponibili.
Sulla base delle tendenze passate, almeno il modello Galaxy S26 (Pro) e il Galaxy S26+/Edge dovrebbero utilizzare l’Exynos 2600 in Europa. Ci potrebbero essere modifiche significative rispetto alle strategie precedenti di Samsung.
Lascia un commento