Il settore dei servizi internet domestici sta vivendo un aumento dei costi, con AT&T che ha annunciato un incremento di 5 dollari al mese a partire dal 1° dicembre 2025. Questa modifica è stata giustificata dall’azienda come una necessità per far fronte ai crescenti costi operativi. I clienti stanno ricevendo comunicazioni via email riguardo a questo cambiamento.
AT&T: aumento dei prezzi per i servizi internet domestici
Il nuovo adeguamento tariffario non influenzerà i clienti che si sono abbonati nell’ultimo anno o quelli iscritti al programma Access from AT&T, dedicato alle famiglie a basso reddito. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato a The Verge: “Per continuare a fornire il servizio di alta qualità che ci si aspetta, è necessario adeguare i prezzi dei piani internet in base alle esigenze aziendali e all’aumento dei costi.”
Inoltre, AT&T offre sconti per chi sceglie l’autopay e metodi di pagamento senza carta. È possibile ottenere uno sconto di 10 dollari al mese attivando l’autopay tramite conto bancario o di 5 dollari utilizzando una carta di debito. Anche la carta AT&T Points Plus di Citi prevede uno sconto mensile di 5 dollari. Questi vantaggi saranno visibili nelle prime due fatture successive all’iscrizione.
Alcuni clienti ritengono sia un investimento valido
Sui forum online, come Reddit, molti utenti esprimono il loro disappunto riguardo all’aumento dei prezzi dei piani internet domestici offerti da AT&T. Alcuni sostengono che queste variazioni siano dovute alla “avidità aziendale”, mentre altri ammettono di essere grati per avere accesso alla connessione in fibra ottica. Un utente ha commentato: “Vivere in zone rurali rende difficile anche solo avere il cavo, figuriamoci la fibra.” Alcuni affermano che “ne vale la pena” poiché la connessione in fibra è estremamente veloce e affidabile.
È emerso un consenso generale sul fatto che i prezzi degli internet domestici stiano aumentando senza miglioramenti significativi nella connettività. Secondo uno studio pubblicato quest’anno da CNET e dal Benton Institute for Broadband & Society, circa il 63% degli adulti americani ha notato un aumento delle bollette internet nel 2024, pagando mediamente 195 dollari in più rispetto all’anno precedente; quasi metà degli intervistati ha riscontrato problemi di connettività non affidabile.
- Aumento del prezzo mensile di $5
- Non influisce su nuovi abbonati e su Access from AT&T
- Sconti disponibili su autopay e metodi senza carta
- Opinioni contrastanti sui forum online riguardo al valore del servizio
- Aumento generale delle tariffe internet negli Stati Uniti
Lascia un commento