introduzione di nano banana in google lens e ai mode
Il fenomeno di Nano Banana ha conquistato l’attenzione degli utenti attraverso l’app Gemini, portando Google a integrare questa innovativa funzionalità nel Google Lens e nella modalità AI. Questa novità, attualmente disponibile in inglese negli Stati Uniti e in India, promette un’esperienza di editing e generazione immagini senza precedenti.
novità dell’integrazione di nano banana
A partire dal 13 ottobre 2025, Google ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Nano Banana sia in Lens che in AI Mode. La nuova integrazione include una funzione chiamata “Circle to Search” per accedere rapidamente alla modalità AI su Android.
funzionalità principali della modalità ai
Nella modalità AI, è stata introdotta una nuova icona “plus” nell’angolo inferiore sinistro della casella dei prompt. Le opzioni per input vocale e Lens sono state spostate a destra. Questo menù consente agli utenti di accedere alla Galleria, alla fotocamera e alla creazione di immagini utilizzando un’emoji a forma di banana. Se si seleziona quest’ultima opzione, il suggerimento cambia in “Descrivi la tua immagine”, permettendo la generazione o la modifica delle immagini.
caratteristiche di google lens con nano banana
La vera rivoluzione si verifica all’interno del Google Lens, dove dopo aver integrato il filtro “Homework”, è stato aggiunto un nuovo tab “Create”. Questa sezione invita gli utenti a catturare, creare e condividere contenuti usando sempre l’emoji della banana come pulsante di scatto. A differenza degli altri filtri, “Create” predefinisce la fotocamera frontale per i selfie.
espansione della modalità ai
Recentemente, Google ha esteso la disponibilità della modalità AI a 35 nuove lingue e oltre 40 nuovi paesi/territori, portando il totale a ben 200 località supportate.
- Nano Banana – Funzionalità virale
- Google Lens – Integrazione avanzata
- A.I. Mode – Nuove caratteristiche interattive
- Cattura immagini – Utilizzo dell’emoji banana
- Espansione linguistica – Supporto globale ampliato
Lascia un commento