Google Play Store si aggiorna: spazio per il tuo talento nel gaming

Il Google Play Store, principale piattaforma per il download di applicazioni su dispositivi Android, sta ricevendo un aggiornamento significativo che introduce nuove funzionalità. Questo cambiamento mira a migliorare l’esperienza utente, facilitando la ricerca e la gestione delle attività all’interno delle app e dei giochi.

novità del google play store

L’aggiornamento alla versione 48.2 del Google Play Store include l’introduzione di una nuova scheda denominata “You”, che sostituisce la precedente scheda Libri nella barra inferiore. Questa nuova sezione è progettata per offrire contenuti personalizzati, consentendo agli utenti di sfruttare al meglio le app e i giochi già installati sui propri dispositivi.

funzionalità della scheda “you”

La scheda “You” raccoglie informazioni relative a:

  • Abbonamenti
  • Ricompense
  • Traguardi raggiunti
  • Punti di progresso nei giochi
  • Feed curato da contenuti provenienti da altre app, come episodi di podcast o audiolibri
  • Saldo dei Play Points

espansione della ricerca semantica con AI

Un’altra importante novità riguarda l’ampliamento dell’uso dell’intelligenza artificiale per la ricerca semantica delle app. Google prevede di elencare le applicazioni non solo in base ai loro nomi, ma anche secondo la loro utilità, anche quando non esiste una corrispondenza diretta nel titolo o nella descrizione dell’app. Ciò dovrebbe migliorare i risultati di ricerca mostrando app ritenute più rilevanti per ciascun utente.

miglioramenti alle descrizioni delle app

I dettagli delle applicazioni verranno arricchiti con recensioni, aggiornamenti degli sviluppatori e informazioni su eventi correlati.

nuove opzioni per google play games

Nell’ambito di Google Play Games, è stata introdotta l’opzione per rendere visibile il profilo degli utenti. Questo consente ad altri di seguire i profili, visualizzare le attività e condividere il proprio profilo con amici tramite un link. Inoltre, gli achievement permetteranno di guadagnare ulteriori Play Points e competere con gli amici per accumulare punteggi.

dettagli sull’interfaccia aggiornata

L’interfaccia aggiornata è già presente nelle note di rilascio di Google ed è prevista una distribuzione graduale in diverse regioni dove sono disponibili i Play Points. Per assicurarsi che l’aggiornamento sia installato sul dispositivo, gli utenti possono accedere al Google Play Store, toccare l’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra e selezionare Impostazioni. Espandere la sezione Informazioni e quindi toccare Aggiorna Play Store.

  • Diverse funzionalità innovative nel Google Play Store
  • Aumento dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella ricerca delle app
  • Miglioramenti alle descrizioni delle applicazioni disponibili nel marketplace
  • Nue opportunità sociali attraverso Google Play Games con profili visibili ed interattività tra utenti

Continue reading

NEXT

YouTube Premium Lite: il piano economico disponibile in più regioni

youtube premium lite: un abbonamento accessibile Nel marzo di quest’anno, YouTube ha introdotto un nuovo piano di abbonamento chiamato Premium Lite, caratterizzato da un costo mensile ridotto. Questo piano è stato lanciato negli Stati Uniti e in diverse altre nazioni, […]
PREVIOUS

Primi campioni della fotocamera del oneplus 15 rivelano buone notizie

Il nuovo smartphone OnePlus 15 sta per essere lanciato sul mercato e le anticipazioni sui suoi dettagli tecnici e sulle funzionalità non mancano. Recentemente, l’azienda ha condiviso alcuni campioni fotografici che mettono in evidenza le capacità della fotocamera, rivelando significative […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]